facebooktwitter

nonsolocontro2017

4503637 Visualizzazioni

Proloco2 1

 

La festa di compleanno durerà un anno intero

Una serata, quella di martedì 12 febbraio, all'insegna dei ricordi

Era proprio il 12 febbraio di mezzo secolo fa quando la Pro Loco di Caselle ha visto la luce su iniziativa di Silvio Passera.

Era l'anno del primo uomo sulla luna, mentre David Bowie cantava "Space Oddity" liberamente ispirato al film "2001: Odissea nello spazio" di Kubrick, uscito l'anno prima.

Era l'anno in cui i giovani potevano finalmente ascoltare la loro musica dove e quando volevano, grazie al mangiadischi.

Era l'anno delle stragi: piazza Fontana per citarne una.

Ebbene proprio in quell'anno la Pro Loco casellese nasceva in una città, ancora paesone molto diversa da quella attuale.

A raccontare questi 50 anni di storia i tanti tantissimi volontari che hanno fatto parte del sodalizio considerato la "madre di tutte le associazioni" sul palco di sala Cervi, tra letture, memorie e naturalmente canzoni (la musica certo non poteva mancare) Elis Callegari, Patrizia Bertolo, Giampiero Barra e Marianna Bornesco.

Un racconto emozionante sul filo della memoria che ha appassionato, entusiasmato e perfino commosso il numerosissimo pubblico presente per condividere con la Pro Loco passata attraverso diversi presidenti, - da Passera ad Enrico Ansaldi, Luciano Solavaggione, Gianni Frand Genisot, Giampiero Barra fino a Silvana Menicali, la prima donna a giudare il sodalizio (mi perdonerà la Pro Loco se ho dimenticato qualcuno) - una produzione editoriale invidiabile, un giornale cittadino "Cose Nostre" ancora amatissimo dai lettori, ad iniziative e manifestazioni di ogni genere per finire ai progetti futuri, perchè la Pro Loco con l'entusiasmo dei suo volontari non si ferma. E, allora cento di questi giorni Pro Loco di Caselle!

">http://web-dorado.com}


Cerca nel giornale

donazione nsc


      VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

colore torino virus

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 27 Maggio 2020
Cosa fare quando si adotta un cucciolo

SCIENZA

Image Giovedì, 28 Maggio 2020
Come vivere bene dopo il Covid-19

COLLEZIONISMO

Ultime news

Giovedì, 06 Febbraio 2020
La storia del partigiano C.
Venerdì, 07 Giugno 2019
Caselle, prosegue la campagna per l'APS

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895