facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886157 Visualizzazioni

 

sciopero sadem

  Il bus parte già carico dell'aeroporto, lasciando a piedi i pendolari di Caselle e Borgaro

 Tra ritardi e disservizi, la difficile vita dei pendolari

Giovanni Isabella «Servono soluzioni efficaci. Così non si può più andare avanti»

na.ber.

Non si è ancora superata l'eco dei disservizi della linea GTT 46 che attraversa Mappano e Leini, che altri problemi si verificano da un'altra parte sull'asse che collega Torino alle Valli di Lanzo.

E questa volta  non è solo "colpevole" GTT, ma anche Sadem Arriva la linea bus che da Porta Nuova raggiunge l'aeroporto "Sandro Pertini". Linee che a causa dell'assenza di green pass di una parte dei dipendenti sta tagliando le corse.

Oggi, martedì 19 ottobre, le proteste sono arrivate al culmine quando i bus delle 6,45, 7 e 7,15 giunti a Caselle città non hanno caricato i pendolari - lavoratori e studenti che pagano un regolare abbonamento - perchè già stracolmi. Nelle due fermate cittadine i pendolari rimasti a piedi erano oltre 60 e tutti saranno arrivati in ritardo, oltre a creare assembramento alla fermata per non una, ma tre corse saltate.

«Ho ricevuto tantissime proteste - spiega l'assessore ai trasporti, Giovanni Isabella - e non è neppure la prima volta. Non è possibile creare tanti disagi a chi paga l'abbonamento. Siamo tornati alla situazione pre pandemia, ma così non è proprio possibile andare avanti. Il 25 ottobre, le amministrazioni locali sono state convocate dall'Agenzia regionale per i trasporti e in quell'occasione chiederemo di risolvere la situazione e di farlo tempestivamente».

Ma a Caselle la protesta non riguarda solo i disservizi. Fino a Borgaro viene applicato un abbonamento under 26 per gli studenti, a Caselle, per 1 chilometro e mezzo in più, no.

«E' incredibile che i giovani fino a 26 anni di Borgaro possano pagare un abbonamento mensile di un certo tipo - conclude Isabella - e per quelli di Caselle raddoppi  per un percorrenza veramente ridicola. Siamo stufi di certe situazioni. Chi paga l'abbonamento ha diritto ad avere un servizio di qualità».

 

 

 
 
 
 
 

Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Caselle

  banner prestige Natale 2021

 


Gif tabaccheria 1

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 

      

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com