facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886323 Visualizzazioni

 

Congedo Aucone

  Francesco Aucone con il sindaco Luca Baracco e il capodistaccamento Roberto Liscio

 Per oltre 30 anni al servizio della comunità

I due vigili del fuoco pilastri del Distaccamento volontario cittadino

Cristiano Cravero

Cena di commiato, sabato 16 ottobre, per Bruno Berta, assente per problemi familiari, congedato dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di via Mazzini a  marzo del 2020, in servizio dal 1988, e per Francesco Aucone, alla guida del distaccamento dal 2010 al 2016, ma in servizio dal 1986 fino al 23 agosto scorso. 

«Sono contento di aver fatto parte di questa grande famiglia - ha commentato Aucone - Un ringraziamento particolare va a Dario Pidello per avermi insegnato  quasi tutto quello che c'era da sapere».

L'attuale capodistaccamento, Roberto Liscio, ha aggiunto:

«Nel corso del tempo Francesco ha vissuto momenti lieti e tristi, assistendo a tanti eventi. Lo ringraziamo per il tempo dedicato al distaccamento e speriamo di poter contare ancora sulla sua presenza come esterno».

Ad Aucone è poi stata consegnata una targa ricordo, mentre Stefano Sergnese, presidente delle “Guardie a Fuoco”, l'ha omaggiato con la statuetta del pompiere e ha dichiarato:

«Consegneremo le stesse cose a Berta. A causa del Covid-19, nel momento in cui è stato congedato, non siamo riusciti a dedicargli la festa che si meritava e l'abbiamo festeggiato insieme ad Aucone. Nella nostra sede sentiremo l'assenza di questi due volontari».     

L'associazione “Guardie a Fuoco Caselle” guarda oltre la pandemia e punta all'acquisizione di una nuova autopompa per l'inizio del 2022.

«Un plauso per l'impegno profuso nell'acquisto di un'APS per il distaccamento cittadino dei Vigili del Fuoco Volontari - ha detto il sindaco, Luca Baracco -. Negli anni passati è stata fatta parecchia strada. Purtroppo diciotto mesi d'emergenza sanitaria hanno bloccato ogni iniziativa. Tuttavia l'obiettivo è vicino. Nelle prossime settimane inoltreremo nuovamente delle richieste d'aiuto alle Amministrazioni di Leini, Mappano e Borgaro, mentre Caselle farà la propria parte. Contiamo di chiudere questa partita entro fine anno».

 

 
 
 
 
 

Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Caselle

  banner prestige Natale 2021

 


Gif tabaccheria 1

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 

      

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com