facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886092 Visualizzazioni

 

alpini consiglio sezionale


Sabato si è anche svolto il Memorial Ramondino

La classifica finale ha visto trionfare due terne di casa: Caselle Rollero e la formazione di Caselle Cabodi 

Cristiano Cravero

Nel corso dell'ultimo fine settimana Caselle è stata investita da un clima festa con l’apporto della grande famiglia alpina locale, diretta con sapienza e maestria dal suo storico capogruppo, Giuseppe Baietto.

Nella serata di venerdì 22 ottobre è andato in scena il Consiglio Sezionale di Torino, La Veja, in formato itinerante per dare un coinvolgimento a tutti i gruppi Alpini del territorio che in questa pandemia non hanno avuto modo di incontrarsi in presenza.

Gradito ospite della serata il generale Nicola Piasente, comandante della Brigata Alpina Taurinense, che ha portato il suo saluto al folto numero di partecipanti alla serata, cui è seguito il tradizionale Rancio Alpino a degna chiusura della serata.

gara bocce1

Sabato , invece, è stata la volta del primo Memorial “Giovanni Ramondino" indimenticato vicepresidente sezionale scomparso nel corso del 2020. Quale modo migliore per onorare la sua memoria e il suo spirito festaiolo se non organizzare una gara bocciofila a terne sui terreni della SB Casellese.

Ben 21 terne provenienti da tutti i gruppi della sezione di Torino si sono date battaglia per tutto il giorno in tre incontri a tempo, regalando al folto pubblico presente sugli spalti sprazzi di buon gioco e di spirito Alpino di amicizia e fratellanza.

Al termine degli incontri la classifica finale ha visto trionfare due terne di casa, la Caselle Rollero e la formazione di Caselle Cabodi relegando ai piedi del podio la formazione proveniente dal Gruppo Alpini di Grugliasco Cortese.

Alla premiazione era presente anche Erika Coletti, moglie del compianto Giovanni Ramondino che ha premiato tutte e 21 le formazioni in gara.

gara bocce

Con molta emozione Erika ha salutato così i partecipanti:

«E’ per me un grande onore essere qui oggi con voi a ricordare Giovanni. Ringrazio il Presidente Guido Vercellino, la sezione di Torino, i consiglieri presenti, i gruppi dell'Ottava zona, il delegato Marco Gentila, il gruppo di Caselle e il suo grande capogruppo Beppe Baietto che hanno lavorato tanto per la riuscita della manifestazione, il direttore del Caio Pais, Luca Marchiori, i tanti alpini e non che oggi hanno gareggiato, e tutti quelli che hanno voluto assistere facendo il tifo. Sappiate che l’eredità più importante che Giovanni ha lasciato a me e alle ragazze sono il numero di amici che lo ricordano sempre e che fanno sempre sentire la vicinanza, noi non saremo mai sole... Grazie a tutti e W gli alpini».

Si ringrazia l’Alpino Aldo Merlo per le foto della Gara Sezionale.

 
 

 WhatsApp Image 2021 10 22 at 16.03.52

 

 


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Caselle

  banner prestige Natale 2021

 


Gif tabaccheria 1

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 

      

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com