Una serata danzante per allietare il pubblico durante il Carnevale
Ai nastri di partenza anche i corsi musicali di teoria, solfeggio e musica d'insieme
Il primo importante appuntamento del 2019, per l'associazione Filarmonica "La Novella" sarà sabato 2 marzo alle 21.15 nella sede degli Alpini di Caselle, in via Basilio Bona.
L' evento, "Danze in maschera", è una vera e propria serata danzante organizzata per allietare il pubblico durante i festeggiamenti del Carnevale.
"La Novella" sarà impegnata nell'esecuzione di valzer, mazurke, brani di liscio e molto altro, ma una cosa da non dimenticare “La Novella” attende tanto pubblico e rigorosamente in maschera.
A fine serata verrà premiata la maschera più bella e più creativa.
Quest'anno, tra i tanti obiettivi della formazione musicale, c'è quello la collaborazione con le associazioni del territorio, la realizzazione di esibizioni accattivanti - mantenendo, tuttavia, i contenuti e rinnovando la forma, in modo tale da avvicinare i giovani a questo contesto musicale.
L’associazione è anche alla ricerca di nuovi sponsor per far sì che la storia pluricentenaria della filarmonica possa continuare.
Chi volesse iniziare ad imparare a suonare uno strumento musicale, può recarsi presso la sede de La Novella, in via Basilio Bona 47 tutti i mercoledì sera dopo le 21.
Le lezioni di teoria, solfeggio e musica d’insieme hanno lo scopo di formare i musicisti ed inserirli nell’organico della formazione bandistica.