facebooktwitter

nonsolocontro2017

10257880 Visualizzazioni

 

luci natalizie balcconi

(foto generica pinterest.it) 

 E' il concorso lanciato da LACA e Comune

Numerose sono le iniziative in programma per il mese di dicembre

Giulia Odetti

C'è un motivo in più quest'anno per addobbare balconi, portoni e davanzali con giochi di luce. Anzi ce ne sono due.

Il primo è che illuminando la propria casa si crea un atmosfera gioiosa e di festa in tutta la città. E, non guasta proprio visto come abbiamo trascorso quello dell'anno passato...Il secondo è che le tre più belle creazioni saranno premiate con una Christmas Card da 100, 50 e 30 euro dalla LACA - Libera Associazione Commercianti ed Artigiani di Caselle - e che quei soldi potranno essere spesi nei negozi associati. Mica male no?

«Dopo un Natale come quello dello scorso anno, fatto di chiusure e restrizioni, è bello ritrovarci ad accendere le luci - spiega il vicesindaco e assessore al commercio, Paolo Gremo -  Che sono le luci della speranza per il futuro dei nostri commercianti, dei nostri ristoratori, di tutte le categorie che hanno dovuto subire i danni che ha portato il Covid. È bello ritrovarsi e stare insieme».

Quindi datevi da fare per trasformare Caselle nella città delle luci e della speranza per un 2022 migliore.

Ma non finisce qui perche la LACA in collaborazione con il Comune, l'Informagiovani, l'Oratorio, il Centro Incontri, Nonsoloimprovvisando e gli Alpini ha in  serbo altre sorprese in serbo per tutti.

Si parte già domenica 5 dicembre con la tradizionale ed istituzionale fiera di Sant'Andrea per un primo assaggio di shopping natalzio e si prosegue poi l'8 dicembre con l'accensione delle luminarie nel centro storico. Il clou, tuttavia, è previsto sabato 11 con la prima manifestazione tra spettacoli, laboratori, giochi e musica; mentre il 18 sarà la volta di "E tu chi sei? Babbo Natale??!!" un concorso sempre a cura della LACA che premierà il costume di Babbo Natale più originale.

Un concorso per grandi, piccini, animali da compagnia ispirato alla fantasia e a corollario spettacoli itineranti, musica, giochi e tanto divertimento.

«Sabato 11 e 18 dicembre, saranno per noi due giorni che sognavamo da tempo - commenta il presidente della LACA, Luca Marchiori - La speranza di rivedere i bambini e le loro famiglie, tornare a vivere il sogno di Natale, ci riempie il cuore. Abbiamo fortemente voluto dedicare ai più piccoli queste due giornate perché, loro, a nostro parere, sono stati tra i più segnati da questo lungo periodo di “reclusione”, che questa maledetta pandemia ci ha inflitto. E poi, rivedere le Associazioni del paese che, con grande entusiasmo, hanno voluto tornare ad essere partecipi al nostro fianco in queste due giornate, ci fa capire che la voglia di mettersi in gioco per il prossimo e per la nostra comunità non è tramontata, anzi. Concludo, ringraziando l’Amministrazione comunale ed in particolare l’assessore Paolo Gremo che, con la macchina amministrativa comunale tutta, ci ha supportato nel mettere in atto in modo efficiente e sicuro il nostro progetto. Non mi resta che invitare tutti i casellesi a partecipare ai due eventi, riportando così in paese, l’aria di festa natalizia tanto sospirata in questi due lunghissimi anni».

E allora cosa aspettate? Armatevi di luci, ghirlande e costumi per un Natale all'insegna, finalmente, del divertimento.

«La cosa più bella di questo calendario di eventi - conclude Gremo - è proprio il coinvolgimento di tante realtà del tessuto sociale cittadino. Il fare tutti insieme comunità per la comunità in un momento di festa e allegria».

 

Gif tabaccheria 1


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Caselle

  banner prestige Natale 2021

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 

      

 

 

 

 

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com