facebooktwitter

nonsolocontro2017

1782879 Visualizzazioni

 cinquestelle bus

Partendo da borgata Tedeschi raggiungerà l'ospedale di Ciriè

L'iniziativa è della consigliera di Città metropolitana Silvia Cossu

Non è un pesce d'aprile. 

Il bus, linea 165 che da borgata Tedeschi raggiungerà la stazione di, è realtà.

Ad annunciarlo, oggi pomeriggio, è stata la consigliera metropolitana Silvia Cossu. Il servizio, per ora sperimentale, partirà il 1 aprile e si concluderà a fine giugno. 

"A febbraio ho inoltrato formale richiesta in qualità di consigliera delegata ai rapporti con il territorio - spiega - e come leinicese di procedere  ad una valutazione tecnico/finanziaria per un collegamento Leini-Caselle, chiedendo che si facesse il possibile per realizzarlo. Ben consapevole delle difficoltà finanziarie legate al trasporto pubblico, ho seguito personalmente l'iter e le varie possibilità da perseguire".

Ed ora l'ha spuntata.

"Con enorme soddisfazione . Ebbene,oggi, posso annunciare - prosegue - che il servizio ci sarà. Dal 1 aprile, fra pochi giorni, sarà attiva una corsa che collegherà Leini a Caselle, ma c'è di più. Ho ottenuto anche l'arrivo fino a Ciriè. Per decenni ci è stato raccontato da tutte le amministrazioni che non era possibile. Che i costi sarebbero stati enormi. Oggi dimostriamo che le possibilità esistono se c'è la volontà di lavorare per il bene del territorio e dei cittadini". 

La sperimentazione durerà tre mesi con una corsa in partenza da leini alle 8,30 e rientro a chiamata tramite il servizio MeBus.

"Sarà pertanto necessario dimostrarn questo lasso di tempo - conclude -la necessità del servizio e dei suoi costi a Città metropolitana e soprattutto all'Agenzia piemontese per la mobilità che ringrazio per la collaborazione. Quanto prima inoltrerò formale richiesta al sindaco di Ciriè per ottenere una fermata attrezzata nei pressi dell'ospedale. Spero che il Comune di Leini ora pubblicizzi a dovere il nuovo servizio".

Il percorso:

dal capolinea in borgata Tedeschi per la Sp267 via Lombardore - viale Europa - viale Italia - strada Leini Sp10 Caselle - strada Aeroporto Sp2 direzione Torino - rotonda Livio Ceccotti - via Torino- via Circonvallazione (stazione GTT) strada Ciriè - via Torino Sp2 direzione Ciriè - capolinea Ciriè stazione

 


Cerca nel giornale

okvision ultimo

 

 

conad

pubblicita

SPORT

Image Giovedì, 06 Giugno 2019
Corri, vinci e fai vincere la ricerca

SCIENZA

Image Giovedì, 13 Giugno 2019
L'ortista urbano: i lavori di giugno

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.