Sono stati presentati ufficialmente lunedì sera
La lista a sostegno del candidato sindaco Andrea Napoletano
Lavoro, trasparenza e partecipazione, connettività, territorio e ambiente, energia e risparmio energetico, rifiuti zero, acqua pubblica, scuola, commercio, salute e servizi sociali, cultura e sport, sicurezza.
Sono i punti cardine del programma elettorale del Movimento 5 Stelle che candida alla carica di primo cittadino Andrea Napoletano.
Quarantotto anni, vive a Leini dal 2008 con Irene e una figlia di 4 anni e lavora nel settore dell'industria aerospaziale.
"Negli ultimi cinque anni abbiamo, come leinicesi - spiega il Movimento nell'introduzione al programma - abbiamo subito le decisioni imposte dall’amministrazione comunale senza alcun confronto e coinvolgimento della popolazione. Questo atteggiamento crea, inevitabilmente, un allontanamento dei cittadini dalle istituzioni e ulteriore sfiducia verso l’ente che dovrebbe essere il più vicino ai cittadini. Noi crediamo fermamente nella partecipazione alla vita pubblica e politica, poiché siamo convinti che il paese sia di chi lo vive e lo abita, e non di chi l'amministra. Ci muoveremo in questa direzione come un vero cambiamento culturale dove ogni cittadino è chiamato a partecipare attivamente per lo sviluppo e il benessere sociale della nostra comunità".
Ecco la lista a sostegno di Napoletano: sono sette donne e otto uomini:
Federica Celeste Cafueri
Riccardo Castagno
Monica Cerutti
Noemi Di Benedetto
Damian Giannitto
Carmelo Giannitto
Nicola Marco Iavernaro
Santina Mirci
Giuseppe Perfetto
Michele Roberto Petraroli
Mario Rotella
Fortunata Ruvolo
Federica Terrone
Roberto Trivellin
Raffaela Violino