facebooktwitter

nonsolocontro2017

2510615 Visualizzazioni

URNA ELETTORALE

 Fra giovedì e venerdì le coalizioni incontreranno i cittadini fra musica, stand e manifestazioni

Ultimi giorni concitati per i candidati sindaci alla conquista degli indecisi

E’ ormai agli sgoccioli l’ultima settimana della campagna elettorale per le amministrative di Leinì.

Fra tre giorni, a partire dalla mezzanotte di venerdì 24 maggio, come consuetudine vigerà il silenzio elettorale. Naturalmente violato in ogni modo e forma, attraverso i social, che imperverseranno fino all’ultimo nella richiesta di voto per questo o quel candidato. Per questa o quella coalizione.

Una campagna elettorale, quella di Leinì, abbastanza sottotono. O meglio: molta visibilità, attraverso anche pregevoli lavori di webmaster che sono circolati sulla rete, accanto alle solite  polemiche sui gruppi e le pagine social, ad opera più o meno dei soliti troll, che bisognerà poi solo vedere quanto tutto ciò, dallo spazio virtuale, si tramuterà in voto reale.

Qualche polemica molto concreta, al contrario invece, sulla presenza o meno dei candidati sindaci ai vari “Faccia a faccia” organizzati dai giornali presenti sul territorio.

Siamo sempre più convinti, a questo punto, che la formula di un unico “Faccia a faccia” aperto a tutti, e promosso da tutti i giornali, come parzialmente siamo riusciti a fare noi, avrebbe probabilmente spento sul nascere molte polemiche pretestuose.

Ma del resto, ognuno a casa sua, ops, redazione, fa quello che meglio crede. In questo contesto di roboanti annunci, parziali ritiri, spostamento frenetico di date che andavano logicamente ad accavallarsi con gli impegni elettorali dei singoli candidati sindaci, accuse reciproche di voler sabotare le altrui iniziative, siamo convinti che valga più che mai la celebre frase di Nanni Moretti “Ma mi si nota più se vengo, o se non vengo?”.

Comunque, torniamo al “classico”: la chiusura delle campagne elettorali, che per fortuna, almeno quelle non si fanno sui social, ancora per questo giro, poi si vedrà….

Giovedì 23 maggio, a partire dalle 19.00, è previsto al Caffè Florian di via Lombardore 57, l’”Apericena5stelle”, in cui si avrà modo di scambiare due chiacchiere con il candidato sindaco a Leinì del movimento “5 Stelle”: Andrea Napoletano. Sarà anche l’occasione per conoscere il candidato “5 Stelle” alla Regione Piemonte: Giorgio Bertola ed i parlamentari del movimento.

Sempre giovedì 23 maggio, dalle ore 20.00, all’Air Palace Hotel, in via Torino 100, serata conclusiva della campagna elettorale di “Fratelli d’Italia”, in cui il candidato sindaco della coalizione di centrodestra: Andrea Rossin, incontrerà gli elettori. Ospite speciale della serata Roberto Rosso, candidato Fdi per il Consiglio regionale del Piemonte.

Chiusura della campagna elettorale anche per il sindaco uscente Gabriella Leone, ricandidata alla poltrona più alta, e sostenuta dalle liste “Uniti per Leinì”, “Leinì con Gabriella Leone” e “Leinì Democratica”. La Leone da appuntamento ai cittadini, sempre giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 21.00, in piazza Vittorio Emanuele II. Durante la serata di chiusura, allietata dalla band di Anna e Roby, sarà possibile rivolgere domande ai candidati ed approfondire i punti del programma elettorale.

Venerdì 24 maggio, sarà invece la volta della chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Renato Pittalis, e delle liste che lo sostengono: “Leinì bene Comune” e “Cambia Leinì con noi”. A partire dalle 16.00 e fino a notte inoltrata, saranno diverse le iniziative proposte ai leinicesi, tutte ospitate in piazza Vittorio Emanuele II. Dalle 16.00 alle 18.00: passeggiata alla scoperta di Leinì e della sua storia, accanto a stand di sport, danza, portamento e make up. Inoltre spazi per i più piccoli, con trucca bimbi, baby dance e gonfiabile. Alle 17.30 è previsto uno spettacolo di magia. Dalle 19.30 alle 20.30: aperitivo per i giovani e street food. Inizio spettacolo alle 20.30 presentato da Barielvy, a seguire concerto di Alessandro Tondo con i “Quattro Quarti”. Alle 22.00, direttamente da “Colorado”, spettacolo di cabaret con Alessandro Bianchi, Marco Turano e Massimo De Rosa.

Chiusura della campagna elettorale anche per la coalizione che sostiene il candidato sindaco Francesco Faccilongo. Le liste “Progetto Leinì” e “Uniti per Leinì” danno appuntamento ai cittadini, venerdì 24 maggio a partire dalle ore 17.00 fino alle 23.00, nel piazzale Michelangelo.  Dalle 17.00 alle 20.00 spazio ai piccoli con bolle di sapone, sculture di palloncini, truccabimbi, e babydance. Inoltre, alla manifestazionbe è prevista la partecipazione eccezionale di Topolino, Minnie, Peppa Pig  e direttamente dal covo degli Avengers Capitan America, l'eore della Marvel. Alle 18.00 spettacolo di magia comica.  Dalle 19.30  alle 20.30 Apericena con giropizza. Dopo le 20.30 musica e balli per tutti. Una occasione ulteriore per approfondire i temi ed i programmi amministrativi di questo gruppo che si candida a governare la città.


Cerca nel giornale

banner farmacia

banner conad scuolaok 1

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

Image Giovedì, 10 Ottobre 2019
L'impianto cocleare diventa prezioso

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.