facebooktwitter

nonsolocontro2017

2532635 Visualizzazioni

scuola animatori

 

 Corso di formazione per gli animatori di Leini e Mappano

Nei sei incontri è stato sviluppato ogni volta un tema diverso: dall'accoglienza al gioco, dalla preghiera al servizio

“Educare significa amare!”

Venerdì 24 maggio, si è concluso il percorso di formazione di Scuola animatori intrapreso dai ragazzi dell’annata 2003, all’oratorio di Mappano. I giovani hanno lavorato con continuità a livello spirituale e sociale, in sei incontri,  sviluppando ogni volta un tema diverso: accoglienza, servizio, gioco, preghiera, esame finale e festa.

Gli animatori ed educatori della parrocchia di Leini - Laura Pinna, Gilberto Brugiafreddo, Gabriele Bertolini e Flavia Sandrone - seguiti da Dario Rizzolo e dal viceparroco don Gabriel Scripcaru, e della parrocchia di Mappano - Gaia Romano, Cristian Tarateta e Roberta Monasteri - coordinati da Marcello e da Suor Vicky, del Cottolengo di Mappano, hanno consegnato le “patenti”, proprio come se i ragazzi del 2003 avessero alla fine degli incontri e dell’esame, ottenuto una sorta di patente di scuola giuda.

Al termine del progetto è stata organizzata una piccola festa con giochi di gruppo o in coppia e i giovani animatori hanno reagito attivamente alla proposta educativa. Una cena a base di pizza ha reso tutti più felici e prima di salutarli, gli educatori hanno letto e commentato la Parabola del Buon Samaritano.

Il commento conclusivo è stato: “Come noi vi abbiamo amati da primo incontro, voi dovrete fare lo stesso con tutti i bambini che incontrerete durante il vostro percorso di animazione”.


Cerca nel giornale

banner farmacia

banner conad scuolaok 1

 

 

Gli esperti

SCIENZA

Image Martedì, 15 Ottobre 2019
Makkox ospite del Festival della Scienza

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.