facebooktwitter

nonsolocontro2017

1931434 Visualizzazioni

balaru

 

Ultimo appuntamento al Pavarotti venerdì 21

Protagonisti della serata i Balarù

Venerdì 21 giugno: primo giorno d’estate e ultimo giorno della rassegna musicale “Concerti e ballo sotto la torre”. Si chiude proprio venerdì, infatti, il calendario che per alcuni mesi ha accompagnato gli spettatori attraverso un percorso musicale che ha spaziato dalla classica al blues alla musica etnica a quella più legata alle tradizioni musicali italiane per arrivare, con gli ultimi quattro appuntamenti, al Bal folk. Il tutto sotto la direzione artistica del musicista leinicese Enrico Negro.


Sul palco del Pavarotti, a partire dalle 21, venerdì sera ci saranno i Balarù. Quattro musicisti piemontesi che dopo aver speso anni a calcare piazze e teatri in tutta Italia, e in tutta Europa, hanno deciso di unire le forze: Andrea Beltrando all’organetto diatonico, Francesco Cavallero alla ghironda, Andrea Lopomo al bouzouki e al banjo, e Ilario Olivetti a flauti, clarinetto e cornamuse, si sono posti come obiettivo il riproporre, all’interno del Bal folk europeo le vecchie danze della loro terra. È servito un anno. Un anno di ricerca sul campo, di sbobinamento di vecchie registrazioni sfruttando il materiale raccolto negli anni dai gruppi storici del folk, di riarrangiamento delle antiche melodie popolari. Ma ora i Balarù sono pronti a far danzare le piazze di tutto il mondo, Partendo, venerdì, dal Pavarotti di Leini.


Cerca nel giornale

BANNER NONSOLOCONTRO 01

banner conad luglio

ilaria luglio

SPORT

Image Mercoledì, 17 Luglio 2019
Iron Bike edizione 2019

Gli esperti

Image Giovedì, 18 Luglio 2019
Pericoli cui i cani sono esposti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.