facebooktwitter

nonsolocontro2017

3256295 Visualizzazioni

teatro Pavarotti

 

Sabato 23 novembre con un tributo ai Queen

E' prevista anche l'esecuzione dell'opera lirica "La Tosca" di Puccini

Flavia Sandrone

Riparte, sabato 23 novembre, la tanto attesa stagione teatrale al "Pavarotti". Un unico cartellone e riconfermata la collaborazione del Comune con Piemonte dal Vivo, la Fondazione che opera tutto il territorio piemontese, diffondendo nei teatri, in collaborazione con gli enti locali, spettacoli realizzati dalle più qualificate compagnie regionali, nazionali e internazionali per contribuire alla valorizzazione delle sedi di spettacolo, alla diffusione di un’offerta capillare vicina alle comunità. 

Cristina Bruno

“Per questa stagione ci saranno due grandi novità - spiega la vicesindaca Cristina Bruno -  rispetto al passato. Non ci saranno più le prevendite online, ma una biglietteria unica all’Ufficio Cultura, aperto fino alla fine della stagione. Da domani si inizieranno a vendere gli abbonamenti e ticket, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La seconda novità, riguarda invece la creazione di un unico cartellone, che comprende 12 spettacoli, 7 spettacoli proposti dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e 5 selezionati tra coloro che ce li avevano proposti, tra cui anche l’opera lirica “Tosca” i Giacomo Puccini. I 5 spettacoli sono acquistabili tramite biglietto singolo. Per me e per Michela Fornas è stato un lavoro duro e faticoso, ma ne siamo molto fiere. Un lavoro a quattro mani”.

“I Kinds of Magic - Queen Tribute Band" che apriranno la stagione il 23 novembre, sono cinque musicisti accumunati dalla passione perla celebre rock band britannica. Il loro sarà un omaggio al grande Freddie Mercury.

Sabato 7 dicembre è invece in rogramma lo spettacolo comico e didattico, in lingua inglese di Tom Corradini e di Samuel Toye: “Brexit”. Un genitore e un figlio, dibattono riguardo alle loro differenti visioni in sede di voto prima del fatidico referendum.

Venerdì 10 gennaio, andrà in scena uno spettacolo scritto e cantato da Dario Ballantini, “Da Balla a Dalla”, per ricordare il grande Lucio Dalla. Questo spettacolo rientra nella formula dell’abbonamento dei sette spettacoli in platea a 47 euro.

Mercoledì 29 gennaio Maria Amelia Monti interpreta “La lavatrice del cuore”, uno spettacolo teatrale scritto da Edoardo Erba, che racconta le testimonianze di coloro che hanno vissuto direttamente o indirettamente l’adozione.

Venerdì 7 febbraio, il giullare contemporaneo Matthias Martelli tratterà un tema molto attuale e dibattuto ai giorni nostri: “Nel nome del Dio web”.

Venerdì 21 febbraio, “L’ultimo valzer”, spettacolo con musica dal vivo, di Mirabilia Teatro.

Venerdì 6 marzo la Compagnia Tardito/Rendina porta in scena lo spettacolo “Gonzago’s Rose”. Un uomo violento, che non ha ben in mente il concetto di amore e lo confonde con la volenza e una donna appassionata che subisce.

Sabato 21 marzo il coro lirico “Amici del Piemonte” interpreterà Tosca, opera in tre atti di Giacomo Puccini, di cui la prima rappresentazione si tenne a Roma nel 1900.

Domenica 5 aprile, andrà in scena la commedia teatrale divertente che racconta delle vicende di quattro fratelli e del loro padre malato, accumunati proprio dalla casa, “La casa di famiglia”, del regista Augusto Fornari.

Venerdì 17 aprile, Paolo Nani inscena “La Lettera” del regista Nullo Facchini. Lo spettatore sarò rapito da sorprese bizzarre.

Sabato 23 maggio, si concluderà la rassegna teatrale con la Compagnia Nuove Direzioni e lo spettacolo “Molto rumore per nulla”, tratto dalla commedia teatrale scritta da William Shakespeare, tra il 1598 e il 1599.

Con l’abbonamento LeiniPLUS, gli abbonati  potranno anche partecipare a due spettacoli al Teatro Concordia di Venaria, il 23 gennaio, “Romeo e Giulietta nati sotto contraria stella” di Ale e Franz e venerdì 13 marzo, con “Ho perso il filo” di Angela Finocchiaro. Il posto in platea costerà 30 euro.

Gli abbonamenti saranno in vendita da domani fino al 14 novembre e sono limitati.

I biglietti saranno in vendita dal 20 di novembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Costano rispettivamente 7 euro in platea e 5 euro in galleria.

La biglietteria è all’Ufficio Cultura del Comune di Leinì, (via Ricciolio 43) ed è aperta il mercoledì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 10 alle 12.

Per avere ulteriori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

Vedi e clicca qui: CONAD MAPPANO

banner conad gennaio 2020 ok           

  Vedi e clicca qui: FARMACIA SALZOTTO

 banner farmacia

 

      Vedi e clicca qui: FACEBOOK

babbini con cornice

 

    

 

 

 

SPORT

Image Lunedì, 20 Gennaio 2020
Para Ice Hockey International Tournament

Gli esperti

Image Giovedì, 16 Gennaio 2020
Cani e gatti ci parlano. Ecco come capirli

COLLEZIONISMO

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.