facebooktwitter

nonsolocontro2017

3287966 Visualizzazioni

de andre

 

Appuntamento sabato 9, dalle 21

Organizza l'associazione Abalalite

Luigi Benedetto

Marinella, che muore scivolando in un fiume. Miché, che si suicida in carcere. Piero, il soldato che combatte una guerra che non capisce e muore perché esita prima di sparare al nemico. Le prostitute, giovani e meno giovani, de “La città vecchia” e “Via del Campo”. Bocca di Rosa, cacciata dalle comari del paesino nel quale viveva. I drogati e gli impiccati. L’eroe morto inutilmente in guerra. E ancora il giudice nano, il blasfemo, il bombarolo, l’amante che chiede la vita dell’amato, l’amico fragile e tutti coloro che camminano sulla cattiva strada. Andrea che perde l’uomo che ama. E poi Sally, Franziska, le prostitute genovesi che la domenica si concedono una passeggiata in città. E molte molte altre figure ancora: donne, emarginati, reietti.

I personaggi ideati e cantati da Fabrizio De Andrè, molti dei quali torneranno a rivivere nello spettacolo proposto dall’associazione Abalalite per la serata di sabato 9 novembre, dalle 21, al teatro Pavarotti. Sul palco, per una serata di musica, poesie e letture, la piccola orchestra Sand Creek: Lucky Riccio alla voce, Veronica Corapi al flauto, Luisa Avidano al violino, Antonio Scaramozzino alla batteria, Roberto Musso alle percussioni, Elio Calosso al basso, Beppe Tantaro alle tastiere, Marina Barbier al piano, Aristide e Matteo Cassullo alle chitarre, Paolo Cerrato regia e narrazione, Valeria Frassati narrazione e Mauro Cisero tecnico audio.

Il costo per l’ingresso è di 5 euro per la platea e di 3 per la galleria: i biglietti si acquistano alla cassa del teatro trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Il ricavato servirà ad Abalalite per la costruzione del presidio sanitario rurale nel villaggio di N’Tchangue, in Guinea Bissau.


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

Vedi e clicca qui: CONAD MAPPANO

banner conad gennaio 2020 ok           

  Vedi e clicca qui: FARMACIA SALZOTTO

 banner farmacia

 

      Vedi e clicca qui: FACEBOOK

babbini con cornice

 

    

 

 

 

SPORT

Image Lunedì, 20 Gennaio 2020
Para Ice Hockey International Tournament

Gli esperti

Image Giovedì, 16 Gennaio 2020
Cani e gatti ci parlano. Ecco come capirli

SCIENZA

Image Martedì, 28 Gennaio 2020
Dal Coronavirus ad influweb

COLLEZIONISMO

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.