facebooktwitter

nonsolocontro2017

3256287 Visualizzazioni

orchestra sand creek

 

Teatro esaurito per lo spettacolo dell'orchestra Sand Creek

La rassegna è stata promossa dall'associazione Abalalite

Luigi Benedetto

La vita di Fabrizio De Andrè raccontata attraverso le sue canzoni. O, se si preferisce, le canzoni di De Andrè spiegate attraverso i passaggi fondamentali della sua vita. Perché in fondo De Andrè e le sua canzoni sono un tutt’uno. Mai banali, mai scritte tanto per riempire un disco ma sempre perché aveva qualcosa da dire, qualcuno da raccontare.


Molti di questi episodi sono stati illustrati sabato sera al teatro Pavarotti grazie alla Piccola Orchestra Sand Creek, nell’ambito della rassegna teatrale “Lavoro e migrazioni” promossa dall’associazione Abalalite per raccogliere fondi a favore degli interventi che si stanno effettuando in Guinea Bissau. Tutto il ricavato della serata (e lo spettacolo ha fatto registrare praticamente il tutto esaurito) assieme al ricavato dei tre spettacoli che hanno preceduto questo ultimo appuntamento (andati in scena nel primi mesi dell’anno) sono, infatti, stati completamente devoluti alla realizzazione di un presidio sanitario rurale nel villaggio di N’Tchangue (dove proprio in questi giorni è presente un volontario leinicese).


Che dire della serata? Era una di quelle occasioni da non perdere. Non solo per il fine benefico dell’iniziativa, non solo perché De Andrè merita a prescindere, ma anche per la bravura del gruppo che si è esibito. Un viaggio tra canzoni e letture, iniziato con “Creuza de ma” e concluso con le travolgenti “Fiume Sand Creek” e “Volta la carta”.


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

Vedi e clicca qui: CONAD MAPPANO

banner conad gennaio 2020 ok           

  Vedi e clicca qui: FARMACIA SALZOTTO

 banner farmacia

 

      Vedi e clicca qui: FACEBOOK

babbini con cornice

 

    

 

 

 

SPORT

Image Lunedì, 20 Gennaio 2020
Para Ice Hockey International Tournament

Gli esperti

Image Giovedì, 16 Gennaio 2020
Cani e gatti ci parlano. Ecco come capirli

COLLEZIONISMO

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.