facebooktwitter

nonsolocontro2017

3783332 Visualizzazioni

ex seven

 

È previsto in viale Italia, al posto della ex Seven

Già demolito il vecchio stabile

Luigi Benedetto

Un enorme cumulo di macerie non passa inosservato, e lo fa ancora meno quando sorge su una delle strade di accesso alla città. E ancora meno quando, oltre ad essere enorme e sorgere su una strada di accesso, ha preso il posto di un edificio imponente e per anni sotto gli occhi di chiunque.

Ha destato una certa curiosità, quindi, l’abbattimento, lungo viale Italia, dell’ex sede della Seven prima (poi trasferita lungo strada Fornacino) e della De Fonseca poi (spostata di qualche decine di metri in direzione Caselle). E in molti si sono chiesti cosa sarebbe sorto in quella zona. Non la sede di una nuova attività produttiva ma neppure appartamenti da mettere sul mercato, come si è sentito dire in giro.

In quell’area dovrebbe sorgere, con ogni probabilità, su una porzione di circa mille metri quadrati, un nuovo supermercato di prossimità, probabilmente della catena Aldi (che ne ha già insediato uno, recentemente, nella vicina Borgaro), e su una seconda porzione dei negozi (di qualche categoria merceologica, ovviamente, ancora non si sa). Senza dubbio un servizio importante per coloro che vivono in quella zona di Leini, ma anche una fonte di qualche preoccupazione per il commercio locale, già alle prese con l’ampliamento di Settimo Cielo su Settimo, e la nascita del mega centro sulle aree Ata, a Caselle.


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

Vedi e clicca qui: COLORE TORINO

colore torino coronavirus

 

 

Vedi e clicca qui: CONAD MAPPANO

banner conad marzo 2020        

  Vedi e clicca qui: FARMACIA SALZOTTO

 banner farmacia

 

    

 

    

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Giovedì, 19 Marzo 2020
Cuccioli orfani, che fare?

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.