facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886121 Visualizzazioni

francesco faccilongo

 

Le critiche del gruppo "Progetto Leini"

Sotto accusa anche le quote per la mensa

Luigi Benedetto

Duecentosedici euro annui. A tanto ammonta la tariffa che dovranno pagare la famiglie i cui figli non usufruiscono della mensa ma per pranzo mangiano, a scuola, il cosiddetto “panino” portato da casa. Duecentosedici euro che serviranno sia per il servizio di vigilanza durante il pranzo, affidato ad una società esterna dal momento che la scuola, con le sue risorse, non riesce a coprire anche questo servizio, sia per la pulizia dei locali utilizzati.


Troppo, secondo "Progetto Leini". «Ci chiediamo - dicono dal gruppo di opposizione capitanato da Francesco Faccilongo - come si sia giunti ad una cifra così alta, e per quale motivo non siano stati fatti dei bandi per assegnare il servizio, così come accade in altre scuole, dove la tariffa è decisamente più bassa. E soprattutto ci chiediamo come vengano tutelate le famiglie in difficoltà visto che per chi utilizza il “pasto domestico” non è prevista alcuna riduzione né in base alle fasce Isee, né in base al numero di figli che frequentano la scuola». A suffragare la propria tesi, “Progetto Leini” sciorina alcuni dati: a fronte dei 216 euro annui (150 per il modulo) pagati a Leini, alla scuola “Perotti” di Torino se ne pagano solo 140 (e 85 per il modulo) come pure alla scuola “Deledda”, sempre di Torino.


E anche sulle quote della mensa il gruppo ha qualcosa da dire: «Riteniamo che la tariffa massima in vigore sia troppo alta, soprattutto se paragonata a quella applicata nei Comuni limitrofi». E anche in questo caso suffraga la propria tesi con i numeri: la quota massima di un pasto a Leini costa 5,81 euro che scendono a 5,50 a Ciriè, 5,45 a Settimo, 5,30 a San Mauro, 4,90 a Volpiano e 4,40 a RIvarolo.


«A questo punto viene da chiedersi dove sia il cambiamento di cui la nuova giunta ha tanto parlato durante la campagna elettorale - concludono - “Il cambiamento è servito” era uno dei loro tanti slogan. Nessun cambiamento, invece, per le tariffe della refezione scolastica...».


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

 Gif tabaccheria 1


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021

 


  Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 

    

 

    

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com