facebooktwitter

nonsolocontro2017

7331465 Visualizzazioni

LA PRO LOCO DI LEINI IN PIAZZA FILEminimizer

 L'iniziativa della Pro Loco in piazza 1° Maggio 

Raccolti oltre 5 quintali tra frutta e verdura, 50 chili di pane e pizza, uova, latte, olio e molto altro ancora

Davide Aimonetto

Non potevano trovare giorno migliore per l'iniziativa “Alimentiamo la solidarietà”, i componenti della Pro Loco leinicese. Infatti proprio sabato 5 dicembre, giornata nazionale dedicata al volontariato, gli uomini e le donne della Pro Loco 2.0, si sono dati appuntamento in piazza 1 maggio, durante il consueto mercato, con una idea precisa:

«Nessuna famiglia di Leinì dovrà sentirsi sola».

ALIMENTIAMO LA SOLIDARIETA 0

Rispetto a cosa?

Naturalmente tutti lo immaginiamo: questa pandemia che ha creato e continua a creare non poche difficoltà economiche. Visto che proprio a causa del Covid, molti degli appuntamenti tradizionali per il Natale, a Leinì come altrove, sono saltati, la Pro Loco ha deciso comunque in mettere in campo un'iniziativa solidale, destinata a raccogliere cibo, frutta, ed alimenti in genere, per poi distribuire il tutto a chi ne facesse richiesta presso il gazebo allestito dai volontari della Pro Loco, sempre in piazza.

ALIMENTIAMO LA SOLIDARIETA 4

Complessivamente, sabato scorso, nonostante la giornata particolarmente fredda e piovosa, sono stati raccolti circa 5 quintali tra frutta e verdura, 50 chili fra pane e pizza insieme ad una quarantina di brioches, 10 chili di carne, 5 litri d’olio d’oliva, 8 litri di latte, e cinque chili di pasta,  pacchi di grissini, passata di pomodoro, scatolame vario e uova.

Sempre nel pomeriggio di sabato si è provveduto poi alla distribuzione dei pacchi, ritirati da una ventina di famiglie leinicesi. Il rimanente di quanto raccolto è stato consegnato alla Caritas, che provvederà a sua volta alla distribuzione.

ALIMENTIAMO LA SOLIDARIETA 1

«E’ stata una giornata faticosa, ed il tempo non ci ha certo aiutati – spiega la presidente della Pro Loco 2.0 Chiara Colombano – siamo stati  molto soddisfatti del risultato ottenuto. Tutti sono stati estremamente generosi nei confronti della nostra iniziativa. Vogliamo ringraziarli per quello che ci hanno donato, e siamo certi che ha contribuito alla serenità di qualche famiglia leinicese, in momentanea difficoltà”.

Durante la giornata, sono passati a portare i saluti  istituzionali - anche il Comune ha aderito all’iniziativa - gli assessori Mauro Caudana e Carmela Masi


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

 VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

CONAD MAPPANO 1

 


  Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 

banner simona


   Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

    

 

    

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com