facebooktwitter

nonsolocontro2017

7364728 Visualizzazioni

semaforo tred

 All'altezza delle vie Valletta e De Gasperi

Per i trasgressori in arrivo multe e decurtazione di punti dalla patente

lu.be.

Da poche ore è attivo su via Torino, all’altezza degli incroci con via Valletta e via De Gasperi, all’altezza del semaforo (uno dei pochi, pochissimi superstiti sul territorio leinicese) il sistema Redlightmeter, deputato a rilevare autonomamente le infrazioni semaforiche. Tradotto in parole più semplici: chi passerà col rosso si beccherà la multa. Il tutto per un periodo sperimentale, ma le sanzioni per i trasgressori, comunque, arriveranno. 

Chi, col rosso, fermerà il proprio veicolo oltre la linea di arresto andrà incontro ad una multa compresa tra i 42 (ridotti a 29,40 se pagata entro 5 giorni dalla notifica) e 173 euro, e alla decurtazione di due punti sulla patente, mentre per chi “brucerà” il rosso, senza fermarsi, la sanzione varierà tra i 167 (ridotti a 116,90 se pagati entro 5 giorni dalla notifica) e i 665 euro, e alla decurtazione di 6 punti dalla patente (e la decurtazione viene raddoppiata per i neopatentati).

Il sistema funziona con qualunque condizione di illuminazione, anche con il buio più pesto, ed è in grado di immortalare la targa del trasgressore non solo se a bordo di un’auto, ma anche di motocicli e ciclomotori. 

Grazie alle telecamere di cui è dotato, il sistema registra la sequenza dell’intera violazione, producendo una serie di fotogrammi (senza riprendere porzioni di territorio non legate alla sede stradale). Le violazioni vengono, poi, verificate, controllate e validate da parte della Polizia Locale, e quindi notificate agli automobilisti indisciplinati, che hanno la possibilità di visionare “le prove”. Un’ultima nota relativa al giallo: nonostante secondo la Cassazione una durata del giallo di tre secondi sia sufficiente ad arrestare il veicolo entro il limite stabilito, la durata del giallo al semaforo di via Torino è stata portata a cinque secondi. 


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

 VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

CONAD MAPPANO 1

 


  Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 

banner simona


   Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

    

 

    

 

 

 

Gli esperti

Image Mercoledì, 03 Marzo 2021
Ipertiroidismo felino: diagnosi e terapia

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com