facebooktwitter

nonsolocontro2017

10273512 Visualizzazioni

teatro pavarotti

 Nella serata di lunedì 22, dalle 19.30

Un atto di sensibilizzazione verso i problemi del comparto cultura

lu.be.

Se qualcuno, passando nei pressi di piazza Vittorio Emanuele, vedesse il “Pavarotti” illuminato, non si lasci andare a facili entusiasmi, né si affretti per procurarsi un biglietto: la stagione non è ripartita. Non ci sono spettacoli. E il teatro, come tutti i teatri italiani, è chiuso. Chiuso, ma illuminato. 

Il Comune di Leini, infatti, aderisce all’appello di “Piemonte dal vivo” partecipando all’iniziativa lanciata da Unita, l’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, “Facciamo luce sul teatro”, che invita a illuminare e tenere aperti i propri teatri la sera di lunedì 22, tra le 19.30 e le 21.30. Un modo per mettere in luce i problemi che gli operatori del settore dello spettacolo (dal cinema al teatro alla musica) stanno vivendo a seguito della chiusura di locali e luoghi pubblici a causa della pandemia. 

Sempre nella giornata di lunedì, per dare maggiore forza al messaggio, su un maxischermo visibile dalla piazza sarà proiettato il monologo dell’attrice Elena Sofia Ricci “Io non ho un buon carattere”, per sottolineare l’importanza della cultura per lo sviluppo economico e sociale di un paese. 

«Moltissimi lavoratori sono in grave difficoltà - sottolinea l’assessore Cristina Bruno - a causa dell’interruzione di tutto il comparto della cultura. Comparto che rappresenta 225 miliardi di valore economico, e rappresenta il 6 per cento degli occupati in Italia. Senza contare il valore aggiunto dal punto di vista sociale. Doveroso ricordare non soltanto le loro difficoltà, ma testimoniare quanto siano importanti per tutti noi». 


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

 PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi

 


 

Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 

    

 

    

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com