facebooktwitter

nonsolocontro2017

7883900 Visualizzazioni

municipio leini

 Per supportare chi è alla ricerca di occupazione

 Potranno accedervi anche le aziende sia per la consultazione del database sia per la pubblicazione di annunci specifici

na.ber.

E' un servizio gratuito per chi cerca lavoro e necessita di un supporto professionale. Sarà attivo dal 1 aprile lo Sportello Lavoro del Comune  in grado di offrire un servizio che si affianca a quello erogato da altri enti e istituzioni, per facilitare la ricerca in molti casi tutt'altro che semplice e capace di mettere a dura prova soprattutto le persone più fragili.

Oltre ad un colloquio di accoglienza che ha l'obiettivo di delineare la situazione personale di chi vi si rivolge offre una consulenza informativa sui passaggi da effettuare per iscriversi al Centro per l’Impiego, conducendo poi, eventualmente, a colloqui di conoscenza orientativa e accompagnamento alla ricerca attiva del lavoro attraverso la predisposizione di strumenti di autocandidatura (format Curriculum Vitae, consultazione siti agenzie per il Lavoro)

Lo Sportello offrirà anche informazioni sulle opportunità di lavoro offerte dal territorio e sulle iniziative presenti a livello regionale/provinciale a favore dell'inserimento lavorativo fino a organizzare, per chi sceglie l’attività autonoma, incontri con referenti MIP – Mettersi in proprio.

Il 14 aprile alle 16,30 si terrà, a questo proposito, un incontro in videoconferenza di presentazione del MIP, a cui prenderà parte il consigliere delegato della Città Metropolitana, Dimitri De Vita, il sindaco Renato Pittalis e l’assessora alle Politiche Sociali, Carmela Masi.

Al servizio potranno accedere anche le imprese presenti sul territorio sia per consultare il database dello sportello sia per la pubblicazione di annunci di ricerca specifici.

Gli orari e i recapiti dello Sportello Lavoro: ricevimento su appuntamento il giovedì dalle 9,30 alle 12,00, telefono 011/9986461, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Carmela Masi

«In questo periodo di gravi difficoltà dal punto di vista economico che lasciano intravvedere anche scenari non rosei sotto il profilo dell’occupazione – spiega Masi -, abbiamo voluto mettere a disposizione dei leinicesi in difficoltà non soltanto uno strumento di prossimità, ma anche la competenza e l’esperienza degli uffici nel dare sostegno e assistenza ai cittadini. Siamo certi che lo Sportello saprà dare un aiuto concreto a molte persone, a partire dall’accompagnamento in quella che sovente è una ricerca difficile e molto complessa sotto il profilo personale. L’istituzione dello Sportello Lavoro deriva dal contatto quasi quotidiano con persone alla ricerca di un’occupazione che ci rivolgevano praticamente sempre le stesse richieste, traducibili con l’immagine ‘non essere lasciati soli’. Lo Sportello Lavoro è la risposta per tutte loro e per tutti i cittadini che provano la stessa sensazione».


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

lifeMind cartolina mappano


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

CONAD MAPPANO 1

 


  Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 


   Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

    

 

    

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com