facebooktwitter

nonsolocontro2017

7884313 Visualizzazioni

teatro pavarotti

 In programma a luglio, ma all'aperto

 Bruno: «Nonostante la pandemia, l’Amministrazione sta lavorando per offrire un programma culturale»

na.ber.

I teatri in tutta Italia sono chiusi praticamente da un anno. Da quando la pandemia ha attanagliato il nostro Paese nella sua morsa, questi fondamentali luoghi di cultura non hanno praticamente più aperto i battenti, se non sparadicamente.

E' il teatro Pavarotti di Leini, cuore pulsante della cittadina alle porte del Canavese? Ha acceso le sue luci solo in occasioni speciali, ma rimane drammaticamente vuoto da oltre un anno ormai.

Il ministro ai Beni Culturali, Dario Franceschini aveva ipotizzato una riapertura, seppure contingentata a fine marzo, ma anche questa speranza si è affiovilita con il passare dei giorni ed ora bisognerà attendere la fine di aprile per capire cosa potrà accadere.

Ma Leini non si arrende e anche se il cartellone degli spettacoli è ancora in via di definizione, l'Amministrazione sta programmando una stagione estiva.

Cristina Bruno

«Le attività del teatro Pavarotti, compatibilmente con l’evolversi della situazione pandemica e con la normativa vigente - spiega l'assessora all Cultura, Cristina Bruno - riprenderanno in estate con una serie di eventi che si terranno, però, all’aperto, nel cortile di Villa Chiosso. La sede attuale degli uffici comunali è ideale non solo dal punto di vista scenografico, ma anche per le possibilità che offre dal punto di vista della sicurezza e del contingentamento degli accessi».

Gli eventi si svolgeranno nel corso del mese di luglio, nell’arco di tre fine settimana.

«Si terranno spettacoli di teatro per ragazzi, cabaret e musica - prosegue Bruno - secondo un cartellone che è in via di definizione. Sabato 10 e domenica 11 luglio è previsto anche la prima edizione del "Mirabilia International Film Festival", promosso dall’Associazione culturale Musicampus, che ha scelto Leini come cornice alla sua iniziativa».

E, gli spettacoli in abbonamento, mai usufruiti a causa dell'emergenza sanitaria?

«E’ previsto il recupero  - conclude -. Mi riferisco in particolare alle proposte di Piemonte dal Vivo, con gli spettacoli "La lettera" e "La Casa di famiglia".
Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, l’Amministrazione sta lavorando per offrire un programma culturale il più ampio e interessante possibile e per mantenere viva la presenza di artisti ed eventi a Leini nell’ottica, quando sarà possibile, di un ulteriore rilancio del teatro civico Pavarotti nel panorama teatrale torinese».


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

lifeMind cartolina mappano


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

CONAD MAPPANO 1

 


  Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 


   Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

    

 

    

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com