facebooktwitter

nonsolocontro2017

8731697 Visualizzazioni

lunathica

Il Festival Internazionale di strada

 Falcomer: «Lunathica è sinonimo di incontro, di festa, di gioia, concetti che per oltre un anno ci sono stati sottratti dalla situazione generale»

Flavia Sandrone

Il Comune ospiterà il Festival Internazionale del teatro di strada: Lunathica. Un festival nato nel 2002 dalla compagnia teatrale I Lunatici. I 38 spettacoli si svolgeranno nel mese di luglio dal 22 al 25, in nove comuni dell’area metropolitana. Sono spettacoli ad ingresso libero ed outdoor, aperti a tutte le fasce d’età.

«L’adesione al circuito di Lunathica – spiega l’Assessore alla Cultura, Cristina Bruno -, era già stata deliberata per l’edizione 2020, poi annullata: la riproponiamo quest’anno, come parte del cartellone di eventi culturali a Leini, nella convinzione che la ripresa debba per forza anche passare, se non addirittura partire, dal mondo della cultura. La possibilità di prendere parte a spettacoli di qualità, ancorché con le precauzioni necessarie per la tutela della salute e della sicurezza di artisti, operatori e spettatori, è senza dubbio un elemento chiave del percorso verso la normalità».

Lo staff lunathica 1

L'evento era stato annullato nel 2019 a causa della pandemia e dell’emergenza sanitaria, ma gli artisti sono pronti a ripartire. Saranno solo quattro i giorni di rappresentazione e rispetto ai 17 spettacoli del 2019, ce ne saranno 38 che si svolgeranno nel rispetto delle norme covid e non saranno solo serali, ma preserali e durante la giornata, proprio per rispettare i protocolli di sicurezza che impongono il contingentamento degli spazi, il distanziamento sociale e di conseguenza la riduzione di capienza per ogni singolo appuntamento.

«Dopo la pausa forzata e lo shock, anche emotivo, che (come tutti del resto) abbiamo subito, era necessario tornare con un rinnovato entusiasmo e nuove sfide da affrontare – spiega Cristiano Falcomer, ideatore e direttore artistico della rassegna – Lunathica è sinonimo di incontro, di festa, di gioia, concetti che per oltre un anno ci sono stati sottratti dalla situazione generale. Ora è il momento di reagire e di cercare di ricostruire ciò che abbiamo perduto».

piscina borgaro 1

 


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

vicinato shop leini1

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind NEW luglio2021


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021

 


  Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 


  Nonsolocontroxmille 1

    

 

    

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com