facebooktwitter

nonsolocontro2017

8731195 Visualizzazioni

defonseca

 

Dopo le vacanze, il trasloco a Trofarello

 Sindacati al lavoro per mitigare le difficoltà cui andranno incontro i lavoratori

Luigi Benedetto

Aria di trasloco in casa De Fonseca. La stabilimento, attualmente ubicato lungo via Caselle 63 (dove era arrivata solo due anni fa), dopo le vacanze estive potrebbe spostarsi a Trofarello. Una scelta, a detta della dirigenza della società, dettata dalla necessità di trovare una sede più grande in cui operare in sicurezza, e il sito adatto a dare una risposta concreta a tutte le esigenze è stato trovato solo ad una cinquantina di chilometri da Leini.

Uno spostamento che comporterà non poco disagio ad almeno il 90 per cento dei dipendenti, vale a dire tutti coloro che vivono in zona, e che dovranno rivedere la loro situazione sia a livello di tempi, sia di mobilità, sia di abitudini di vita: basti pensare alla situazione di chi, prima andare al lavoro, accompagna i figli a scuola. Oltre, ovviamente, a rappresentare un vulnus per il territorio.

vicinato shop leini1

«La prima cosa da dire è che non si ravvisano problemi occupazioni, e questa è una cosa importante - spiega Roberto Porrari, della Filcams Cgil, che sta seguendo i lavoratori in questa partita - Poi è innegabile che questo spostamento comporterà problemi e difficoltà a coloro che lavorano qui da anni, e che in zona hanno costruito la loro vita. Le soluzioni per mitigare questa situazione non mancano: dal ricorso allo smart working ad una rimodulazione degli orari ad una richiesta di sostegno per il rimborso spese, così come hanno evidenziato i lavoratori. Insomma, una richiesta di maggiore flessibilità. Quella flessibilità che spesso viene tirata in ballo per giustificare situazioni che vanno a danno dei lavoratori ma che se viene strutturata e applicata correttamente, come in questo caso, può rappresentare la soluzione almeno ad alcuni problemi. L’azienda si è dimostrata disposta ad ascoltare le richieste: ci auguriamo che oltre alla disponibilità all’ascolto ci sia anche quella a trovare soluzioni concrete». 

 

 

 


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

vicinato shop leini1

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind NEW luglio2021


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021

 


  Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 


  Nonsolocontroxmille 1

    

 

    

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com