facebooktwitter

nonsolocontro2017

9516517 Visualizzazioni

santuario

Il Santuario della Beata Vergine delle Grazie

L'appuntamento è per il 15 agosto

Ad accompagnare i fedeli, raccontando oltre 400 anni di storia, Christian Chiatello

Luigi Benedetto

Sarà una festa dell’Assunta un po’ diversa dal passato quella che sarà celebrata il prossimo 15 agosto. Diversa, da un lato, perché terrà conto del periodo che si sta vivendo e quindi sarà organizzata secondo tutti i crismi di sicurezza. E poi perché, rispetto alle precedenti edizioni, il programma prevede un elemento di novità. 

Il primo appuntamento del programma, messo a punto dai priori Christian Chiatello e Anna Valentina Antoniazzi, e dai vice Raoul Chiappero e Anna Maria Tempo, è in programma per sabato 14 agosto, dalle 20.30, con l’apertura del Santuario della Beata Vergine delle Grazie e la recita del rosario nel cortile antistante. Domenica 15, il Santuario sarà aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20. Alle 18 il parroco, don Pierantonio Garbiglia, celebrerà la messa nel cortile dal Santuario e nel piazzale antistante. 

E poi la gradita novità: «In accordo con il Comune di Leini, la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo e l’Amministrazione del Santuario della Beata Vergine delle Grazie, si è pensato di aggiungere al programma della storica festa una piccola iniziativa: una visita guidata del Santuario - commenta Chiatello, nella doppia veste di priore e di guida - La visita verrà suddivisa in due gruppi di dieci persone per rispettare le norme igienico - sanitarie vigenti. Il primo gruppo partirà alle 10 del mattino, mentre il secondo alle 15.30. La visita, gratuita, avrà una durata di circa un’ora. Il percorso inizierà raccontando le origini del Santuario, dalla peste al fatto miracoloso dell’apparizione, ripercorrendo i suoi quasi 400 anni di storia fino ad arrivare ai giorni nostri, in un tempo dove l’emergenza sanitaria in corso ha cambiato l’abitudine di frequentare questo luogo, stimolandoci a reinventarci il modo di frequentare la Madonnina senza doverla mai chiudere, nell’attesa di tempi migliori».

Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro il 12 agosto, contattando il numero 339/6987309, oppure rivolgendosi presso “Natura e Vita” in via Giacomo Matteotti 10.

vicinato shop leini1


 

Mappano traslochi

 


 

 

 



Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

vicinato shop leini1

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021

 


  Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 

    

 

    

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com