facebooktwitter

nonsolocontro2017

9515997 Visualizzazioni

nuova segreteria pd

Il congresso si è svolto sabato scorso in sala consigliare 

 E' stato eletto con l'unanimità dei consensi 

Il direttivo (e non solo) lavorerà sui temi che più da vicino toccano le persone

na.ber.

Luca Torella, ex assessore al bilancio nella giunta Leone, è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico. E' stato eletto all'unanimità sabato scorso, durante il congresso che si è svolto solo parzialmente in presenzaq nel rispetto delle norme anti Covid, e in parte online con circa un ottantina di persone collegate in meet, segno evidente dell'interesse per la svolta che la nuova segreteria vuole imprimere.

Innanzitutto attraverso l'inserimento dei giovani e di una forte componente femminile al suo interno.

Ma cosa significa fare politica e soprattutto farla a tu per tu con la gente? Lo spiega con chiarezza il neo segretario, Torella:

«Fare politica per me è innanzitutto ascoltare, confrontarsi con le persone, comprenderne le difficoltà e le reali esigenze. Significa studiare a fondo i problemi e non declamare facili slogan o generici proclami. È sacrificio, un sacrificio che richiediamo ogni giorno alle nostre famiglie».

luca torella Luca Torella

Idee chiare, lungimiranza e programmazione sono gli obiettivi di questo "nuovo" PD leinicese?

«Dobbiamo mettere in campo azioni concrete, per aiutare il Paese a ripartire - risponde - per stare al fianco di chi si trova in difficoltà e per non lasciare indietro nessuno. Dall’assemblea di sabato si deve partire per costruire un partito che stia in mezzo alla gente, che rimetta l'orecchio per terra e che riavvicini le persone che sempre più spesso stanno a casa: disilluse, sfiduciate, spaesate.

Dobbiamo farlo con i nostri valori, con il nostro impegno, con l’etica e la morale che ci contraddistinguono, vivere da protagonisti questo momento e ritornare a parlare con i corpi intermedi, con le formazioni sociali, con le associazioni, con gli imprenditori, con i lavoratori, con i commercianti, con la scuola. Facendo proposte che si capiscano, che riguardino la vita delle persone».

Cosa vi proponete per il futuro del vostro paese?

«Il Pd leinicese deve arrivare senza autoreferenzialità - chiarisce - a promuovere un grande piano di manutenzione della città che dia risposte concrete ad ambiente, territorio, struttura dei servizi di base per ridurre la distanza verso i più deboli, infrastrutture, servizi, sottoservizi e mobilità sostenibile.
È necessario riportare centralità al bene comune, avendo ben chiaro che governare la cosa pubblica non è produrre profitto o distribuire dividendi.
Noi dobbiamo crescere perché siamo e vogliamo essere gente di governo. Noi non siamo dei demagoghi. Le scadenze si avvicinano. Abbiamo davanti un lavoro enorme: ora dobbiamo rimboccarci le maniche».

Come intende strutturare la nuova segreteria?

«Una riunione o due l'anno non servono a nulla - conclude -. Ognuno dei membri del direttivo e non solo deve rimboccarsi le maniche, come ho già detto e occuparsi di uno specifico problema per sviscerarlo e per arrivare a trovare soluzioni. Con la riunione di lunedì prossimo verranno distribuiti gli incarichi. Il lavoro da fare è enorme, ma non ci spaventa. L'obiettivo è fare del nostro meglio e cominciare a dare risposte alla gente»

 

Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

vicinato shop leini1

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021

 


  Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 

    

 

    

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com