facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886420 Visualizzazioni

svincolo 460


 E' legata al grande centro commerciale di Caselle

L'opera rinviata a data da destinarsi senza alcuna certezza. Ma Leini non si arrende

na.ber.

La rotonda tra Leini e Caselle, al pericoloso svincolo della Sp 460, che dovrebbe, secondo gli accordi legati alla realizzazione del grande centro multifunzionale di Caselle, resta un miraggio.

«All'incontro che si è svolto il 24 settembre scorso in Città metropolitana - ha comunicato in Consiglio comunale, il sindaco Renato Pittalis - cui oltre i rappresentanti di Caselle e Leini, hanno preso parte i rappresentanti della ditta costruttrice del centro commerciale,  abbiamo avuto la conferma che la realizzazione dell’opera è rinviata a data da destinarsi, senza alcuna certezza».

Stesso discorso vale anche per l'altra rotonda, prevista a Caselle e ancora da realizzare attraverso le opere a scomputo oneri di urbanizzazione. Tutto rinviato a chissà quando. D'altra parte a fine luglio Il cda di Augusto Spa, che controlla Aedes SIIQ (la società che dovrebbe realizzare l'intervento commerciale sulle aree adiacenti l'aeroporto a Caselle) e Restart, entrambe quotate alla Borsa di Milano, ha deliberato con efficacia immediata lo scioglimento anticipato della società, posta in liquidazione volontaria e ha affidato il percorso, fino all'assemblea prevista a fine anno, a tre liquidatori. 

Il Comune di Leini ormai da tempo ha sollevato la questione in tutte le sedi istituzionali competenti, informando tra l’altro anche il Prefetto «che si è rivelato decisamente sensibile alle tematiche della sicurezza - ha proseguito Pittalis - e di tutti i cittadini, leinicesi e non solo, che attraversano ogni giorno l’incrocio.  L' Amministrazione ha sollecitato anche iniziative di tipo politico, non ultima un’interpellanza in Consiglio Metropolitano».

E, ha concluso:

 

«Venerdì scorso abbiamo ribadito che la messa in sicurezza dell’incrocio è esigenza primaria e che non può essere ulteriormente differita, dopo vent’anni di carteggi tra gli enti preposti e le aziende interessate».

 

vicinato shop leini1


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

 Gif tabaccheria 1


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021

 


  Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 

    

 

    

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com