facebooktwitter

nonsolocontro2017

1636845 Visualizzazioni

maratona antipasti3

 

Organizzata dall'associazione "Andrea Provana l'Ammiraglio"

Tutti i piatti  sono stati preparati rigorosamente  con prodotti acquistati a Leini

"Sono fiero di far parte di un'associazione stupenda come questa. Preparare per 160 persone è stata una sfida e non è stato semplice, ma ce l'abbiamo fatta. La numerosa partecipazione ci ha gratificato e spronato a fare sempre meglio.Ringrazio le istituzioni che sono sempre presenti. Il sindaco Gabriella Leone ci fornisce spesso una mano e anche il vicesindaco. Entrambi si sono complimentati non solo per i numerosi piatti, ma per la fantasia, l’organizzazione e la simpatia messe in campo ".

E' il commento del presidente dell'associazione "Andrea Provana l'Ammiraglio", Giovanni Colucci, domenica al termine della "Maratona di antipasti", organizzata dal suo sodalizio. 

Gli artefici della giornata sono stati la vice presidente Gianna Giacoletto, la segretaria Lucia Loru, Marilena Pautasso e Gianni Pinato.

Il Direttivo, composto inoltre dai consiglieri Onofrio Colonna, Giorgio Rigardo, Marco Fassero e Stefania Casula, per ringraziarli del notevole lavoro svolto primo, durante e dopo il pranzo, li ha omaggiati di un mazzo di fiori. I prodotti utilizzati per preparare i 18 antipasti, sono stati acquistati tutti a Leini, con l'obiettivo di dare un contributo materiale ai commercianti del paese. 

Questo gruppo è nato nel 2010, grazie ad un gruppo di volontari appassionati di storia antica.

Andrea Provana di Leini, durante la seconda metà del XVI secolo, fu importante per la storia piemontese e carismatico protagonista, insieme al Duca di Savoia, Emanuele Filiberto.

Oggi  circa cento persone, sono iscritte al sodalizio e di queste 45  sfilano ai vari Carnevali, partecipano alle feste, manifestazioni, mostre, spettacoli, concorsi tutti vestiti da figuranti.

Attualmente l'associazione con il Comune sta organizzando il Carnevale con circa tredici carri  e quattro gruppi di figuranti a piedi.

La sfilata è prevista per il 24 marzo.


Cerca nel giornale

pubblicita

pubblicita

SPORT

Gli esperti

Image Venerdì, 24 Maggio 2019
Gli animali sognano?

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.