facebooktwitter

nonsolocontro2017

10257824 Visualizzazioni

 

Consulta.gif

Approvato dal Consiglio il regolamento

Possono aderire tutti i giovani dai 13 ai 29 anni, residenti sul territorio del Comune di Leini

cro.red.

Far partecipare i giovani alla vita amministrativa e sociale della comunità è da sempre una sfida. Mai come in questo momento, infatti, le giovani generazioni sono lontane dalle politica.
 
A questo proposito è stato approvato il regolamento della Consulta Giovanile comunale, organo propositivo e consultivo del Consiglio Comunale, che rappresenta quei giovani che vogliono partecipare all’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative per ill benessere e il progresso sociale della comunità giovanile leinicese. 

La Consulta promuove il raccordo tra giovani ed istituzioni locali, si propone come punto di riferimento e strumento di conoscenza della realtà giovanile locale promuovendo:  progetti ed iniziative per i giovani; dibattiti, ricerche ed incontri;  per un miglior utilizzo del tempo libero e per il contrasto all’emarginazione sociale dei giovani; rapporti con le Consulte presenti sui territori limitrofi, anche attraverso l’adozione di iniziative comuni; offrendo ai giovani un canale di accesso alla vita amministrativa locale favorendo la loro partecipazione alla vita pubblica.

E' uno strumento di educazione alla legalità, alla pace, alla vita politica e democratica; può raccogliere informazioni nei settori di interesse giovanile (scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero, sport, volontariato, cultura e spettacolo, mobilità all’estero, trasporti, territorio, ambiente, vacanze e turismo) e può presentare al Consiglio Comunale ed alla Giunta proposte inerenti le tematiche giovanili, nonché fornire pareri non vincolanti su tutti gli argomenti trattati dal Consiglio Comunale che riguardino i giovani. 

Possono aderire alla Consulta Giovanile, tutti i giovani (dai 13 ai 29 anni), residenti sul territorio del Comune di Leini. 

«In questa fase – ha spiegato il consigliere delegato Daniele Tempo, che ha curato la realizzazione del regolamento -, il primo obiettivo che dobbiamo porci è quello di favorire l’accesso e la partecipazione del maggior numero possibile di giovani, cercando di rendere loro l’accesso alla politica, intesa come attività rivolta al bene comune, quanto più facile possibile. Per mettere paletti ci sarà sempre tempo».

 

Doc phone pubjpg


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

 PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi

 


 

Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 

    

 

    

 

 

 

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com