facebooktwitter

nonsolocontro2017

10257805 Visualizzazioni

 

atella natale ail

 In vendita anche oggi davanti alla Parrocchia

Con l'AIL, l'associazione contro le leucemie, i linfomi e il mieloma

Flavia Sandrone

Ieri, 4 dicembre, in piazza Primo Maggio sono state distribuite le Stelle di Natale AIL e domani i volontari si troveranno davanti alla Parrocchia Santi Pietro e Paolo per completare l’opera.

La stella di Natale ha un’offerta minima di 12 euro e nelle edizioni precedenti ne sono state vendute circa 150.

Questo operato silenzioso e nobile è nato nel 2018 quando i volontari hanno introdotto le Stelle di Natale e le uova di Pasqua sul territorio.

L’AIL a Torino è una delle 82 sezioni dell’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Dal 1990 AIL contribuisce alla formazione di personale sanitario e infermieristico, assegna borse di studio, sostiene e ospita in Casa AIL, nata nel 2015, i dirigenti e i loro familiari nel periodo post-trapianto gratuitamente. Fornisce inoltre supporto psicologico ai malati e ai loro cari. Si occupa del trasporto gratuito dei pazienti da e per gli ospedali dal 2016. Tutti i proventi delle campagne AIL Torino (Stelle di Natale, uova di Pasqua e altre iniziative) vengono reinvestiti sul territorio. Nel 2018, infine, è nato il progetto “Voglio stare a ca svieni tu” che permette ai piccoli pazienti di essere seguiti a domicilio.

Quest’anno l’associazione ha ricevuto cento litografie in dono dall’artista Ugo Nespolo, che ha interpretato la stella AIL e che verranno vendute, ottenendo, si spera, un bel contributo.

«Quando AIL Torino, l’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi, mi ha chiesto di creare una Stella di Natale per la sua raccolta fondi, più importante che mai in questo momento dopo due anni di pandemia, ho pensato che l’Arte, può tenere insieme l’emozione estetica e il sentimento di solidarietà. Un’arte per il cuore prima che un’arte per gli occhi, un’arte che vuole e può fare riflettere all’impegno e all’obbligo di farci carico di chi ha bisogno di noi».

Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il numero telefonico 011502852 o il numero di cellulare 3739005706.  

banner prestige Natale 2021


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Leini

 PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER 

Mappano traslochi

 


 

Vedi e clicca sull'immagine

 banner farmacia

 

    

 

    

 

 

 

SPORT

Image Mercoledì, 12 Gennaio 2022
Un alpino borgarese sul tetto d'Europa

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com