facebooktwitter

nonsolocontro2017

1931343 Visualizzazioni

FOTO ASSOCIAZIONE SOGNO DI SAMUELE 1 FILEminimizer

 

  Un week end intenso a cura del "Sogno di Samuele"

Durante la messa, il parroco ha invitato a pregare per Giancarlo Steri, coinvolto in un incidente stradale

Un successo significativo ha registrato l’XI edizione di “Giovani in Festa”, la kermesse musicale e gastronomica, ospitata in piazza Giovanni Paolo II e promossa dall’associazione “Il Sogno di Samuele”, sodalizio di volontariato mappanese che ha come obiettivo la raccolta fondi per la costruzione del nuovo centro oratoriano, che sostituirà la vecchia struttura, recentemente abbattuta.

Sebbene l’edizione di quest’anno sia stata funestata dal grave incidente stradale, avvenuto sabato notte, che ha coinvolto  Giancarlo Steri, uno dei volontari da sempre più impegnati all’interno dell’associazione “Il Sogno di Samuele”, oltre che personaggio molto conosciuto e stimato in tutta la realtà mappanese.

Durante la messa comunitaria di domenica, il parroco don Garbiglia, ha invitato tutti i fedeli a pregare per Giancarlo e per una sua pronta guarigione.

I numeri del successo della festa parlano chiaro: oltre 8000 biglietti della lotteria venduti, trecentocinquanta partecipanti alla cena di sabato, ed oltre cento al pranzo comunitario di domenica. Il tutto sotto l’attenta regia ed impeccabile organizzazione dei volontari e delle volontarie del “Sogno di Samuele”.

Oltre alla realizzazione dell’oratorio a Mappano, un altro progetto sostenuto dall’associazione che porta il nome del piccolo Samuele, precocemente scomparso, è il sostegno delle missioni salesiane in Ciad, attraverso la realizzazione di una scuola elementare.

“Giovani in Festa” è il tradizionale appuntamento, che si ripete ogni anno in piazza, aperto a tutti i ragazzi e le ragazze di Mappano, e non solo. Indiscusso protagonista della serata di sabato è stato l’artista Fabrizio Voghera, che con la sua voce ha incantato e rapito il numeroso pubblico presente sotto la tensostruttura.

 

">http://web-dorado.com}


Cerca nel giornale

1f1840fa 5281 407b bbe4 a5ff22520fc2

 

domus aprile 2019 mappano

 

elisa luglio

SPORT

Image Mercoledì, 17 Luglio 2019
Iron Bike edizione 2019

Gli esperti

Image Giovedì, 18 Luglio 2019
Pericoli cui i cani sono esposti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.