facebooktwitter

nonsolocontro2017

7342887 Visualizzazioni

IMG 6400 FILEminimizer

 

 Domenica sera, fra gli stand della Patronale, un centinaio i fans presenti

Ad accogliere il campione nazionale di Mountain Bike il sindaco Grassi ed il parroco don Garbiglia

Domenica sera, la comunità di Mappano, con in testa il sindaco Francesco Grassi ed il parroco don Pierantonio Garbiglia, ha accolto con tutto il suo calore ed entusiasmo, il neo campione Gioele De Cosmo che, sabato a Belluno, si è classificato al primo posto nel campionato nazionale under 23 cross country.  

La cornice ideale per i festeggiamenti non poteva che essere la location di piazza Giovanni Paolo II, che per l’occasione ospita la festa patronale organizzata dalla Pro Loco. Già nel tardo pomeriggio si sono assiepati i primi supporter, amici, famigliari, per congratularsi con il giovane De Cosmo

Fra gli stand della patronale l’eccitazione era palpabile. Tutti desideravano stringere la mano al neo campione, congratularsi, fare un selfie con lui.

Ed alla fine sono stati accontentati. Un tripudio di stelline e tricolori, ha saluto l’ingresso alla festa del campione mappanese. Primi a congratularsi con lui il sindaco Francesco Grassi ed il parroco don Pierantonio Garbiglia.

A seguire amici, compagni di scuola, famigliari, persone che hanno sempre sostenuto e spronato il De Cosmo, in questa disciplina, come Lino Tonini, appassionato di ciclismo da sempre. Ma sicuramente i più commossi e frastornati per tanto clamore, sono stati i genitori di Giole: Paola Baudino e Nicola De Cosmo.

Fra strette di mano ed abbracci si è consumata la serata all’insegna di un festeggiamento sobrio ma profondo, che ha visto il calore e l’affetto di tanti mappanesi, verso un proprio concittadino, che ha conquistato un titolo così importante nel mondo del ciclismo.

Ad accompagnare il ventiduenne Gioele, studente universitario presso la facoltà torinese di Scienze Motorie, la ancor più giovane Martina Berta di Rivarolo, di appena 21 anni, anche lei neo campionessa italiana, settore Elite, nella medesima disciplina di Gioele. Insomma, due campioni nazionali, in una serata, non si vedono tutti i giorni. Ma a Mappano, in una afosa serata estiva, può succedere anche questo.  

« 1 of 2 »
">http://web-dorado.com}


Cerca nel giornale

 

 

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

domus aprile 2019 mappano


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Volantino letizia pubjpg

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Giovedì, 09 Gennaio 2020
Mappano, la Lim raddoppia gli spazi
Domenica, 08 Dicembre 2019
Mappano, è morto don Antonio Busso
Sabato, 16 Febbraio 2019
Mappano: E' morta Mariuccia Martinengo
Mercoledì, 17 Giugno 2020
Una grandinata devastante su Mappano

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com