facebooktwitter

nonsolocontro2017

3902755 Visualizzazioni

mappano maltempo3

 

  Ha provocato danni ingenti al territorio 

Grassi: "un grazie va a tutti quelli che hanno lavorato fino a notte fonda"

Nadia Bergamini

Il passaggio di un violento fenomeno temporalesco nella serata di venerdì scorso, ha causato ingenti danni al territorio.

A supporto del primo intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco il sindaco, Francesco Grassi,  ha attivato il sistema di protezione civile locale e convocato il Centro Operativo Comunale di Mappano che ha lavorato a pieno ritmo fino alle prime ore notturne, effettuando  i primi interventi di emergenza e una prima analisi della situazione.

I danni sono stati causati dai forti venti, dai fulmini e dalle violente e intense precipitazioni che hanno provocato allagamenti, sradicamento di numerosi alberi, danni a tetti, recinzioni e arredi sia pubblici che privati oltre che l’allagamento della scuola media Falcone. I lavori di messa in sicurezza sono proseguiti ancora per tutta la giornata.

francesco grassi

 

"Nei prossimi giorni sarà anche disponibile una procedura per comunicare i danni subiti - spiega Grassi -. Confidiamo in un efficace supporto degli enti superiori. Un doveroso ringraziamento va ai componenti dell’amministrazione e ai tecnici comunali, alla Polizia Municipale, alla Croce Rossa di Mappano, ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco, alla Dirigente Scolastica e al personale dell’IC Falcone che hanno collaborato alla messa in sicurezza dei plessi scolastici, ai volontari, in particolare quelli dell’associazione Arcobaleno Mappano, che si sono prontamente messi a disposizione della comunità anche nelle lunghe ore notturne. Un grazie anche è dovuto ai cittadini che con generosità hanno aiutato i propri vicini alleviando  questi momenti difficili. Grazie all’impegno di tutti sarà presto ristabilita la normale vita dei mappanesi".


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA: DOMUS CASELLE - FACEBOOK

domus aprile 2019 mappano

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Più letti

Lunedì, 22 Luglio 2019
Mappano in festa per Gioele De Cosmo
Giovedì, 09 Gennaio 2020
Mappano, la Lim raddoppia gli spazi
Domenica, 08 Dicembre 2019
Mappano, è morto don Antonio Busso
Sabato, 16 Febbraio 2019
Mappano: E' morta Mariuccia Martinengo

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.