facebooktwitter

nonsolocontro2017

2181701 Visualizzazioni

scuola Falcone

 

Era stata danneggiata il 26 luglio scorso

Restano da fare pulizie e ritinteggiature

Nadia Bergamini

Era stata danneggiata dal fenomeno metereologico del 26 luglio scorso che molti danni e disagi hanno causato al territorio. La scuola media, intitolata a "Giovanni Falcone" torna da oggi agibile. 

Il sindaco, Francesco Grassi,  ha, infatti,  emesso l’ordinanza che permette la riapertura del plesso. 
 
"Sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza degli ambienti - spiega - colpiti dell’edificio, che hanno riguardato principalmente la riparazione del tetto, l’asciugatura delle infiltrazioni d’acqua piovana e la riattivazione dell’impianto elettrico riportando l’edificio in condizione di accogliere in sicurezza il personale scolastico".
 
francesco grassi
Restano ancora da fare la pulizia e la ritinteggiatura di alcuni locali all’ingresso dell’edificio e la sostituzione di arredi e strumentazione eventualmente danneggiata, ma, assicura il primo cittadino, che tutto sarà completato prima dell’inizio dell’anno scolastico.
 
“Approfitto per ringraziare il responsabile dell’ufficio tecnico - conclude -  e il personale tecnico per la rapidità ed efficacia del loro intervento in una situazione complessa, ringrazio anche la dirigente scolastica e il personale scolatico per essersi messi a servizio della scuola sopportando i disagi di questi giorni e di quelli che verranno, per riconsegnare ai ragazzi, a settembre, un ambiente pienamente operativo. Come amministrazione, ci stiamo impegnando al di là del momento emergenziale, ad avere cura degli edifici che accolgono i nostri ragazzi e i nostri bambini, investendo prioritariamente sulla sicurezza, ma cercando in più di renderli più funzionali e accoglienti. Il lavoro sarà tanto ma i nostri figli e nipoti lo meritano.”
 

Cerca nel giornale

domus aprile 2019 mappano

banner ruggeri 1

 

SPORT

Gli esperti

Image Martedì, 06 Agosto 2019
Il guinzaglio, questo sconosciuto

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.