facebooktwitter

nonsolocontro2017

3902923 Visualizzazioni

IMG 5371 FILEminimizer

Con una lezione di Davide Aimonetto dedicata a Leonardo da Vinci

Venerdì scorso, il presidente Folchi ha presentato il nuovo anno accademico 

Con una serata tutta leonardesca, hanno preso avvio le attività ed i corsi promossi dall’Unitre di Mappano. Venerdì scorso, la lectio magistralis, dedicata appunto al genio universale di Leonardo da Vinci, 500 anni dalla sua morte, e tenuta dal dottor Davide Aimonetto, ha ufficialmente inaugurato il nuovo anno accademico mappanese, come sempre ricco di iniziative, corsi e laboratori, oltre alle immancabili uscite sul territorio.

Presenti alla serata il sindaco di Mappano, il professor Francesco Grassi, accanto all’assessore alla Cultura Cristina Maestrello, il professor Valentino Festa, ed il presidente dell’Unitre di Caselle, il dottor Giorgio Aghemo.

La serata, come sempre condotta con impegno e  professionalità dal presidente del sodalizio mappanese Giorgio Folchi, è stata l’occasione, di fronte ad un attento e numeroso pubblico, di sottolineare alcuni cambiamenti che riguardano gli iscritti mappanesi all’Unitre, come la tessera associativa che, dopo 13 anni, da 30 euro è passata a 35, e l’adeguamento allo Statuto Nazionale.  Inoltre Folchi ha invitato, coloro che fossero interessati, a candidarsi, per il nuovo direttivo dell’Unitre di Mappano, che resterà in carica per i prossimi tre anni.

La serata si è poi conclusa con la seguitissima lezione di Aimonetto, il quale ha tratteggiato, attraverso alcune delle opere più famose di Leonardo, la personalità ed i molteplici interessi di questo straordinario genio, riconosciuto universalmente per le sue incredibili capacità, applicate nei campi più diversi, dall’architettura, all’ingegneria idraulica e militare, all’anatomia, alla botanica, all’arte.

Servizio fotografico a cura di Letizia Taschetta

">http://web-dorado.com}

 

 

 


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA: DOMUS CASELLE - FACEBOOK

domus aprile 2019 mappano

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Più letti

Lunedì, 22 Luglio 2019
Mappano in festa per Gioele De Cosmo
Giovedì, 09 Gennaio 2020
Mappano, la Lim raddoppia gli spazi
Domenica, 08 Dicembre 2019
Mappano, è morto don Antonio Busso
Sabato, 16 Febbraio 2019
Mappano: E' morta Mariuccia Martinengo

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.