facebooktwitter

nonsolocontro2017

3903451 Visualizzazioni

TESTINA BRACHET FILEminimizer

Un importante incarico al medico chirurgo valdostano

Originario di Mappano, dal 2000 lavora presso l'ospedale Parini di Aosta 

Davide Aimonetto

Il XIX congresso nazionale Sice, che si è recentemente svolto ad Ancona, ha affidato al dottor Riccardo Brachet Contul, l’incarico di vice presidente per il nord Italia, della Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Mininvasiva .

Cinquantunenne chirurgo valdostano, ma di origine mappanese, laureato in medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, specializzato in Chirurgia generale,  il dottor Riccardo Brachet, ricopre dal 2000, il ruolo di dirigente medico presso l’Ospedale “Parini” di Aosta, con incarico di alta specializzazione in colonproctologia.

“Questo incarico alla vice presidenza è un fatto importante, non solo dal punto di vista della crescita professionale – commenta il dottor Brachet– ma riguarda tutta l’équipe, diretta attualmente dal dottor Millo, di cui sento di far parte: la chirurgia valdostana è presente nel panorama scientifico e nell’ambiente accademico grazie al lavoro che stiamo svolgendo da anni, seguendo le orme del dottor Umberto Parini ed i suoi insegnamenti, e grazie anche ai rapporti di proficua collaborazione con gli altri ospedali, ed in particolare con l’Università di Torino. In questo settore – conclude il chirurgo valdostano, ma dalle solide radici mappanesi – siamo conosciuti ed apprezzati sia in Italia, che in campo internazionale. Tutto ciò ci consente di migliorare e di offrire tutt’ora ai nostri pazienti un servizio di eccellenza”.

Un prestigioso riconoscimento dunque per il dottor Riccardo Brachet, che premia il suo impegno e la sua passione verso questa delicata branca della medicina. Un impegno che parte da lontano, che corona la preparazione scientifica e l’indubbia eccellenza medica di Riccardo Brachet, un valore aggiunto per il sistema sanitario valdostano. E non solo quello.

 

 


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA: DOMUS CASELLE - FACEBOOK

domus aprile 2019 mappano

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Più letti

Lunedì, 22 Luglio 2019
Mappano in festa per Gioele De Cosmo
Giovedì, 09 Gennaio 2020
Mappano, la Lim raddoppia gli spazi
Domenica, 08 Dicembre 2019
Mappano, è morto don Antonio Busso
Sabato, 16 Febbraio 2019
Mappano: E' morta Mariuccia Martinengo

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.