facebooktwitter

nonsolocontro2017

3903768 Visualizzazioni

puliamo mondo 8

 

Circa 200 i ragazzi con insegnanti e volontari

Il sindaco Grassi: "una bella occasione per passare il testimone della cura della nostra città ai nostri giovani"

na.ber.

Sono stati circa 200 i ragazzi della scuola primaria e media dell'IC mappanese, che giovedì mattina, 31 ottobre, con le loro insegnanti e coadiuvati dai volontari del Comitato per i Servizi e dell'associazione Arcobaleno, hanno partecipato all'iniziativa "Puliamo il mondo", organizzata da Legambiente cui il Comune ha aderito.

I ragazzi sono stati smistati nelle varie location da ripulire - il Parco Unione Europea, piazza don Amerano, l'area giochi di via Tibaldi e altre aree verdi del territorio - e nonostante il clima umido e minaccioso hanno lavorato di buona lena, consapevoli dell'importante servizio offerto non solo alla comunità, ma anche all'ambiente e al loro futuro.

"Oggi siamo stati in mezzo ai ragazzi e ai bambini - commenta orgoglioso il sindaco, Francesco Grassi - della nostra scuola primaria e secondaria di primo grado per l'iniziativa "Puliamo il mondo" in collaborazione con Legambiente. È stata una bella occasione per passare il testimone della cura della nostra città ai nostri giovani cittadini".

puliamo mondo 7

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di migliaia di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Foto di Letizia Taschetta

">http://web-dorado.com}


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA: DOMUS CASELLE - FACEBOOK

domus aprile 2019 mappano

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Più letti

Lunedì, 22 Luglio 2019
Mappano in festa per Gioele De Cosmo
Giovedì, 09 Gennaio 2020
Mappano, la Lim raddoppia gli spazi
Domenica, 08 Dicembre 2019
Mappano, è morto don Antonio Busso
Sabato, 16 Febbraio 2019
Mappano: E' morta Mariuccia Martinengo

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.