facebooktwitter

nonsolocontro2017

3903054 Visualizzazioni

copertina FILEminimizer

 

Commemorazione davanti al Monumento ai Caduti

Il sindaco Francesco Grassi "Bisogna sempre cercare il dialogo che porta alla pace"

Davide Aimonetto

Anche il Comune di Mappano ha celebrato, lunedì scorso, il tradizionale appuntamento dedicato al IV Novembre, giornata che commemora le forze armate, ed il ricordo della vittoria dell’Italia nel primo conflitto mondiale. Un folto gruppo di rappresentanti d’arma, amministratori, esponenti delle associazioni locali, cittadini e studenti, hanno formato un lungo corteo aperto dal gonfalone del paese e dal suo sindaco, il professor Francesco Grassi.

Corteo che ha attraversato le vie principali del paese, per poi concludere il suo percorso davanti al monumento dei “Caduti di tutte le guerre”. Qui, il primo cittadino di Mappano, circondato dalle scolaresche dell’istituto comprensivo Giovanni Falcone, ha sottolineato il valore e l’importanza di 70 anni di pace, garantite anche dalle nostre forze armate, secondo quando stabilito dalla Costituzione italiana.

“Pensate in questo momento quanti conflitti insanguinano il mondo – si è rivolto il sindaco Grassi agli alunni della scuola primaria – Siria, Iraq, Libia, solo per citarne alcuni. Quanto dolore e sofferenza. L’impegno di tutti, anche del nostro Paese, è proprio quello di cercare sempre e comunque le vie che portano al dialogo ed alla pace, ripudiando la guerra come strumento per risolvere i contenziosi politici”.

Un invito alla pace dunque, quello rivolto da Grassi, ma anche un plauso e un sostegno alle nostre forze armate che, democraticamente, hanno garantito settant’anni di pace e prosperità all’Italia.

Foto: Letizia Taschetta

">http://web-dorado.com}


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA: DOMUS CASELLE - FACEBOOK

domus aprile 2019 mappano

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Più letti

Lunedì, 22 Luglio 2019
Mappano in festa per Gioele De Cosmo
Giovedì, 09 Gennaio 2020
Mappano, la Lim raddoppia gli spazi
Domenica, 08 Dicembre 2019
Mappano, è morto don Antonio Busso
Sabato, 16 Febbraio 2019
Mappano: E' morta Mariuccia Martinengo

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.