facebooktwitter

nonsolocontro2017

3902423 Visualizzazioni

plastic free

 

Un volantino per le buone pratiche

Sarà distribuito ai cittadini dall'Amministrazione mappanese

Giulia Odetti

"Di tutti i rifiuti che generiamo, i sacchetti, i bicchieri e le bottigliette di plastica sono forse il più grande simbolo della nostra società usa e getta. Vengono usati, poi dimenticati e lasciano una terribile eredità" ha scritto Zac Goldsmith, l'eruparlamentare ecologista.

Nessuna invenzione umana, infatti, si è dimostrata tanto utile  quanto deleteria. La plastica ha rivoluzionato la vita dell'umanità, ma nel contempo ha anche creato un inquinamento difficilmente arrestabile. I mari e gli oceani ne sono la chiara e netta dimostrazione.

Ecco perchè l'Amministrazione di Mappano ha deciso di rivolgere un appello a tutti i mappanesi: La richiesta? Promuovere una vita "Plastic Free".
A partire dal mese di febbraio, in occasione della consegna dei sacchetti per la raccolta della plastica, quindi,  verrà anche distribuito un volantino per sensibilizzare i cittadini  ai problemi dell'inquinamento ambientale.
 
margherita profiti 
"Spesso pensiamo, erroneamente - sottolinea la consigliera Margherita Profiti - di non poter fare nulla, invece ogni singola e piccola azione può  fare la differenza: semplicemente trasformando le nostre abitudini e convincendo i nostri familiari e conoscenti a fare lo stesso".
 
Come?
"Scegliendo prodotti e imballi diversi dalla plastica - risponde -, compiendo gesti nella vita quotidiana che non comportano grandi sacrifici se pensiamo a quelli che possono essere gli effetti positivi. Per esempio possiamo usare borse di cotone, bottiglie di vetro, stoviglie di ceramica e acciaio, e altro ancora come ben sarà spiegato nel volantino".
Obiettivo della campagna di comunicazione?
"Non solo una corretta differenziazione - conclude -  ma una reale riduzione dei rifiuti per il bene della nostra comunità e dell'intero pianeta".

sostienici1


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA: DOMUS CASELLE - FACEBOOK

domus aprile 2019 mappano

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Più letti

Lunedì, 22 Luglio 2019
Mappano in festa per Gioele De Cosmo
Giovedì, 09 Gennaio 2020
Mappano, la Lim raddoppia gli spazi
Domenica, 08 Dicembre 2019
Mappano, è morto don Antonio Busso
Sabato, 16 Febbraio 2019
Mappano: E' morta Mariuccia Martinengo

Ultime news

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.