facebooktwitter

nonsolocontro2017

5241062 Visualizzazioni

plastic free

 

Un volantino per le buone pratiche

Sarà distribuito ai cittadini dall'Amministrazione mappanese

Giulia Odetti

"Di tutti i rifiuti che generiamo, i sacchetti, i bicchieri e le bottigliette di plastica sono forse il più grande simbolo della nostra società usa e getta. Vengono usati, poi dimenticati e lasciano una terribile eredità" ha scritto Zac Goldsmith, l'eruparlamentare ecologista.

Nessuna invenzione umana, infatti, si è dimostrata tanto utile  quanto deleteria. La plastica ha rivoluzionato la vita dell'umanità, ma nel contempo ha anche creato un inquinamento difficilmente arrestabile. I mari e gli oceani ne sono la chiara e netta dimostrazione.

Ecco perchè l'Amministrazione di Mappano ha deciso di rivolgere un appello a tutti i mappanesi: La richiesta? Promuovere una vita "Plastic Free".
A partire dal mese di febbraio, in occasione della consegna dei sacchetti per la raccolta della plastica, quindi,  verrà anche distribuito un volantino per sensibilizzare i cittadini  ai problemi dell'inquinamento ambientale.
 
margherita profiti 
"Spesso pensiamo, erroneamente - sottolinea la consigliera Margherita Profiti - di non poter fare nulla, invece ogni singola e piccola azione può  fare la differenza: semplicemente trasformando le nostre abitudini e convincendo i nostri familiari e conoscenti a fare lo stesso".
 
Come?
"Scegliendo prodotti e imballi diversi dalla plastica - risponde -, compiendo gesti nella vita quotidiana che non comportano grandi sacrifici se pensiamo a quelli che possono essere gli effetti positivi. Per esempio possiamo usare borse di cotone, bottiglie di vetro, stoviglie di ceramica e acciaio, e altro ancora come ben sarà spiegato nel volantino".
Obiettivo della campagna di comunicazione?
"Non solo una corretta differenziazione - conclude -  ma una reale riduzione dei rifiuti per il bene della nostra comunità e dell'intero pianeta".

sostienici1


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

domus aprile 2019 mappano


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Ultime news

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com