facebooktwitter

nonsolocontro2017

6953671 Visualizzazioni

esterno scuola.jpg

 

 Già attivato il registro elettronico

Accesso alle piattaforme "Nuvola" e "WeSchool" per i compiti online e i test

Simona Destino

Ai tempi del Coronavirus l’istruzione si sposta online anche a Mappano. Il 9 marzo è stato attivato il registro elettronico per la scuola elementare "Sandro Pertini" e perla media “Giovanni Falcone”.

Sono state inviate ai genitori le credenziali per l’accesso alla nuova piattaforma “Nuvola”, tramite e-mail per permettere l’accesso immediato.

A breve sarà disponibile per la scuola media l’accesso anche alla piattaforma “WeSchool”, al momento accessibile solo per le classi della scuola elementare, che permetterà non solo di svolgere i compiti online, ma anche di effettuare direttamente sul sito i test, che verranno corretti tempestivamente dai docenti.

Su “Nuvola” si può scegliere una visualizzazione giornaliera o settimanale del piano di studi: gli insegnanti caricano giornalmente il programma da svolgere, con i relativi compiti e pagine da studiare per permettere così agli studenti di tenersi al passo con gli argomenti che avrebbero dovuto trattare durante questo periodo in classe, integrando con file preparati appositamente per facilitare la comprensione degli argomenti.

L’introduzione del nuovo metodo di istruzione a distanza nel sistema scolastico mappanese è stata ampiamente seguita ed appoggiata dagli insegnanti, che tramite gruppi  su “Whatsapp” tengono i genitori costantemente aggiornati.

Si crea così una grande rete di collaborazione tra docenti, genitori e alunni per far fronte all’esigenza di garantire, per quanto possa essere possibile, lo svolgimento regolare del programma previsto per l’anno scolastico in corso.

Il nuovo metodo di istruzione online è ancora in fase di rodaggio, e per quanto sia senza dubbio una buona alternativa al tradizionale insegnamento in aula, per qualche genitore però può diventare un’impresa organizzativa dover conciliare le lezioni da casa e il lavoro, che per molti continua normalmente nonostante il virus.

Per le famiglie che hanno difficoltà organizzative di questo tipo le maestre sono molto comprensive: rassicurano i genitori e consigliano di fare poco ma bene, per tenere i piccoli studenti sempre allenati.

sostienicinew3

 


Cerca nel giornale

 

 

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

domus aprile 2019 mappano


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Volantino letizia pubjpg

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Image Lunedì, 11 Gennaio 2021
Il grande cuore dei tifosi del Toro

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com