facebooktwitter

nonsolocontro2017

5744587 Visualizzazioni

municipio

 

 Per la consegna a domicilio di farmaci e alimenti 

Si cercano volontari ed esercizi commerciali pronti a dare la disponibilità

Davide Aimonetto

In piena emergenza coronavirus, anche l’Amministrazione comunale mappanese, nell’intento di venire incontro alle esigenze di molti cittadini che, in questi giorni devono rimanere a casa, sta attivando una rete di solidarietà e di collaborazione insieme ai privati, ad associazioni di volontari, ed esercizi commerciali presenti sul territorio.

Una rete diffusa, il cui obiettivo sarà quello di affrontare le piccole grandi esigenze quotidiane, in particolare andando incontro alle fasce più deboli ed agli anziani.

Poiché, se resta sempre valida la raccomandazione per tutti di evitare di uscire di casa, se non per estrema necessità, e di seguire scrupolosamente le misure igienico-sanitarie stabilite dall’ordinanza governativa, per molti cittadini, fare lunghe ed estenuanti code presso l’unico centro commerciale posto all’interno dei confini comunali, non è sempre agevole, soprattutto se si è anziani o con problemi di salute. Ma alternative non ve ne sono, rispetto ad esempio ad altri comuni più grandi, che ospitano diversi supermercati.

Il  Comune si sta impegnando nel promuovere un servizio di consegna a domicilio della spesa alimentare e dei farmaci, favorendo le categorie più fragili: gli ultra sessantacinquenni, i malati, gli invalidi. L’amministrazione comunale, invita pertanto tutti gli esercizi commerciali presenti sul territorio e disponibili a fornire questo servizio, a darne comunicazione agli uffici competenti di piazza don Amerano, che provvederà a diffondere la disponibilità degli esercizi commerciali, attraverso il sito internet del Comune,  aggiornando tempestivamente l’elenco nel caso di nuove adesioni.

davide battaglia

"Il Comune vuole dare visibilità a tutti gli esercenti che hanno attivato un servizio di consegna a domicilio o che potrebbero essere disponibili a fornirlo "afferma l’assessore alle attività economiche e produttive Davide Battaglia “Sono in corso approfondimenti tecnici per garantire e potenziare il servizio di consegna a domicilio prevedendo l’impiego di fondi comunali straordinari da utilizzare per tale “emergenza”. Inoltre si stanno valutando forme di sgravi fiscali e di contributi per sostenere le attività economiche presenti sul territorio mappanese. Per ulteriori informazioni questo è il modulo che è possibile scaricare direttamente da sito del Comune www.comune.mappano.to.it alla voce news

 

sostienicinew3

 


Cerca nel giornale

Per saperne di più clicca sul volantino sottostante

 

119970120 127174085790367 3349740250208113621 o

 


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

domus aprile 2019 mappano


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

 donazione nonsolocontro

SPORT

Gli esperti

Image Martedì, 22 Settembre 2020
Displasia del gomito nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com