facebooktwitter

nonsolocontro2017

7006239 Visualizzazioni

coronavirus

 

 Al momento è in via di accertamento  

Il sindaco Grassi "massima attenzione. Fondamentale rispetto delle prescrizioni"

na.ber.

Avviata anche anche per un mappanese la verifica di un possibile caso di contagio da covid-19.

"Anche se manca ancora la conferma definitiva - spiega il sindaco Francesco Grassi - questa notizia ci deve spingere alla massima attenzione per il rispetto delle norme in vigore. Non dobbiamo uscire di casa se non per motivi di lavoro, di salute o di necessità. Dobbiamo evitare assembramenti mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro. Il Comune  è costantemente in contatto con le autorità sanitarie e le forze dell’ordine e la situazione è sotto controllo. I sacrifici e gli sforzi che ciascuno di noi farà saranno preziosi per superare questo difficile momento. Tenetevi aggiornati attraverso il sito del Comune, quello della Regione, quello del Ministero della Salute e del Governo".

francesco grassi

Il sindaco ricorda poi  il prezioso contributo offerto dalle associazioni e in particolare dalla Croce Rossa di Mappano, che oltre alle attività sanitarie, importantissime in questo momento, continua a supportare il comune nelle attività di protezione civile e di supporto alla popolazione più fragile. È di queste ore l’avvio del progetto di consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità a domicilio (tel. 011/2621826)

"Un altro doveroso e sentito ringraziamento lo dobbiamo ai nostri medici di famiglia - prosegue - che sono ogni giorno in prima linea, nonostante i rischi, per tutelare la salute di tutti noi. Oltre alle attività già pianificate stiamo provvedendo a una sanificazione straordinaria dei locali comunali e in particolare di quelli adibiti alle attività dei medici di famiglia. Si sta anche valutando la possibilità di sanificazione delle strade, pur non essendo previsto dal protocollo regionale. Ringrazio tutti i componenti dell’Amministrazione, il Segretario e i Dipendenti del Comune che stanno affrontando insieme con impegno e abnegazione questo difficile momento per tutti. Mando infine il nostro pensiero e un abbraccio a chi di voi oggi è più in difficoltà per motivi di salute: tutta la comunità si stringe a voi. Non vi lasceremo soli!".

sostienicinew3

 


Cerca nel giornale

 

 

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

domus aprile 2019 mappano


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Volantino letizia pubjpg

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com