Da domani parte il servizio
Sarà effettuato dai volontari e sostenuto dal Comune
na.ber.
Parte domani, anche a Mappano, il servizio di consegna della spesa e dei farmaci dal parte della Croce Rossa mappanese, per aiutare, in questo periodo di emergenza da Coronavirus, chi ne ha più bisogno.
"E' un servizio strutturato di consegna di farmaci, di alimenti e di beni di prima necessità - spiega l'assessora alle politiche sociali Cristina Maestrello - per i nostri cittadini over 65, per chi ha problemi di salute, chi è immunodepresso o in quarantena. Dobbiamo ringraziare i volontari della Croce Rossa. Nell'ottica del più grande rispetto possibile della norma vigente #iorestoacasa, abbiamo patrocinato e sosterremo la CRI. Questa iniziativa si affianca all'impegno di alcuni commercianti del nostro territorio che già portano la spesa a casa ai loro clienti e che si stanno organizzando per poterlo fare in più ampia scala".
A questo proposito è possibile offrire la propria adesione sul sito del Comune. L'elenco dei negozianti, con i loro numeri di telefono, sarà aggiornato costantemente.
"Intendiamo sostenere anche economicamente il servizio di consegna a domicilio - aggiunge l'assessore Davide Battaglia - predisponendo un fondo straordinario per poter aiutare anche i negozi a gestione familiare a far fronte alle consegne. È per noi fondamentale che chi può resti fermo in casa. L'impegno e la collaborazione di tutti ci permetterà di vivere questa esperienza in modo responsabile e costruttivo".