Progetto coordinato dal Comune
Hanno aderito Pro Loco, Caritas Parrocchiale, Croce Rossa e ViviamoMappano
na.ber.
Sale ancora il numero di contagi a Mappano. Dall'inizio dell'emergenza le persone colpite sono 34, quelle attualmente positive 28, mentre in questo momento in quarantena sono 45, 2 quelle guarite e 4 i deceduti. Dopo qualche giorno di stabilità i casi sono tornati ad aumentare per questo il sindaco Francesco Grassi invita tutti ad avere pazienza e rispettare rigorosamente le norme, ossia rimanere a casa e uscire solo in caso di comprovate ragioni (lavoro, spesa e salute).
Intanto è stata attivato il progetto "Spesa solidale" per le persone e famiglie che ha bisogno di beni di prima necessità (chiamare il numero 011/9969952) cui aderiscono Caritas parrocchiale, Croce Rossa, Pro Loco e ViviamoMappano. Ogni giovedì la Pro Loco passerà a ritirare le donazioni nei negozi aderenti (Conad, Bottega Market, Panificio Vernetti, Ortofrutta del Portico, L'Angolo delle Bontà e Profumeria Valentina) e Caritas e CRI le distribuiranno a chi ne ha necessità.
L’emergenza sanitaria che si sta vivendo ha ripercussioni nelle vite e nelle possibilità di sostentamento di molte famiglie non solo qui a Mappano. La generosità, la fantasia e la voglia di mettersi in gioco dimostrata da tanti mappanesi, dalle associazioni, dai commercianti hanno spinto l’Assessorato alle Politiche Sociali a coordinare l'avvio di un progetto che sta già avendo riscontro positivo su tutto il territorio nazionale.