facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667649 Visualizzazioni

davide battaglia

 Approvato dalla giunta il bilancio di previsione 

Battaglia: «Comune pronto a realizzare i primi di una serie di interventi necessari al paese»

na.ber.

Tasse ferme per i mappanesi. Nessun aumento di Imu, addzionale Irpef e tariffe per i servizi a domanda individuale (asilo nido, mensa, canone dei locali comunali, pre e post scuola e trasporto scolastico).

E' quanto stabilito nel bilancio di previsione 2021-2023, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Grassi che ha contestualmente dato il via libera anche al Dup.

«Nel proseguire con quanto indicato nelle linee programmatiche dell'Amministrazione - spiega l'assessore al bilancio, Davide Battaglia - viene confermato, per il quarto anno consecutivo, il non aumento delle imposte. Inoltre, sono state stanziate le medesime somme degli anni precedenti per le agevolazioni della Tari. Tutto ciò nonostante l'incremento del costo del personale dovuto alle nuove assunzioni che vanno sempre più in direzione del completamento della pianta organica». 
 
E aggiunge: 
 
«In questo contesto il Comune può vantare la capacità di pagare tempestivamente tutti i propri fornitori entro i 30 giorni dall'accettazione della fattura e questo ci pone in condizione di non dovere effettuare gli appositi accantonamenti di risorse previsti a tale scopo dalle norme.  L'Amministrazione contestualmente sta anche portando avanti il piano di realizzazione delle opere pubbliche relative alla messa in sicurezza della Sp 267 (strada Cuorgnè/via Rivarolo), la realizzazione delle piste ciclabili, l'impianto di videosorveglianza, il collegamento tra via Argentera e via Kennedy nei pressi del cimitero ed il piano straordinario di messa in sicurezza delle strade comunali, tutte opere per le quali sono in fase di ultimazione i progetti».  
 
Poi conclude:
 
«E' una soddisfazione approvare questo bilancio che conferma ulteriormente la sostenibilità del Comune e che, dopo una fase iniziale di strutturazione dell'Ente, è pronto a realizzare i primi di una serie di interventi necessari al paese per la riqualificazione del territorio e mancanti da decenni».

Cerca nel giornale

 PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

lifeMind cartolina mappano


 VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 

 

 

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

Domus 2021


 VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano 1

Mappano 2

mappano 3

Mappano 4

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Giovedì, 09 Gennaio 2020
Mappano, la Lim raddoppia gli spazi
Lunedì, 22 Luglio 2019
Mappano in festa per Gioele De Cosmo
Domenica, 08 Dicembre 2019
Mappano, è morto don Antonio Busso
Sabato, 16 Febbraio 2019
Mappano: E' morta Mariuccia Martinengo

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com