facebooktwitter

nonsolocontro2017

7883572 Visualizzazioni

fiera mappano1

Sottoscritta la convenzione con il Comune

 Una collaborazione preziosa ed irrinunciabile per il territorio

na.ber.

«Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese». E' il celebre incipit del discorso di insediamento alla Casa Bianca del presidente John Fitzgerald Kennedy il 20 gennaio 1961.

Ed è quello che a Mappano, ha proprio fatto Il Comitato per i Servizi: non solo si è chiesto cosa potesse fare per il proprio paese, ma l'ha fatto e lo sta tuttora facendo e lo farà anche in futuro grazie alla convenzione siglata lo scorso 30 aprile con l'Amministrazione, guidata dal sindaco, Francesco Grassi, e dal presidente del Comitato,  Paolo Catalano.

Comitato che ormai da anni mette a disposizione tempo ed energie per la comunità mappanese, attraverso l'attività dei "nonni vigile" e la presenza  alle manifestazioni ed eventi.

«La giunta ha approvato lo schema di convenzione e oggi ufficializzamo una collaborazione preziosa e  consolidata negli anni - afferma Grassi - con l'obiettivo di lavorare tutti per il bene della nostra comunità». 

convenzione comitato servizi

I volontari un bene prezioso per la comunità

La convenzione, della durata di due anni, prevede il rimborso delle spese assicurative per i volontari, il coordinamento da parte dei responsabili degli uffici comunali, quali il comando di polizia municipale e il settore servizi alla persona, con cui è già avviata una collaborazione costruttiva, come confermato da Catalano. 

«Ringrazio i volontari che ogni giorno prestano il loro servizio di fronte alle nostre scuole all'ingresso e all'uscita dei bambini e dei ragazzi per garantire maggiore sicurezza e vigilare sugli attraversamenti pedonali - commenta la vicesindaca, Paola Borsello - I nostri agenti di polizia municipale hanno oggi terminato il corso di formazione e saranno presenti in modo strutturato e costante a fianco dei volontari, a servizio dei nostri piccoli cittadini e delle loro famiglie».


Cerca nel giornale

 PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

lifeMind cartolina mappano


 VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi


 VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

Domus 2021


 

 

Gli esperti

SCIENZA

Illustri Sconosciuti

Più letti

Giovedì, 09 Gennaio 2020
Mappano, la Lim raddoppia gli spazi
Lunedì, 22 Luglio 2019
Mappano in festa per Gioele De Cosmo
Domenica, 08 Dicembre 2019
Mappano, è morto don Antonio Busso
Venerdì, 03 Gennaio 2020
Mappano, Sos medico di base?

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com