facebooktwitter

nonsolocontro2017

1636507 Visualizzazioni

Massimo Tornabene

 

Tutte le domande urbanistiche potranno essere effettuate con un click

Il nuovo servizio del Comune è online da qualche giorno

È online da qualche giorno lo Sportello unico digitale dell'edilizia del Comune di Mappano (SUE).

La funzione generale dello Sportello Unico per l’Edilizia è quella della cura di tutti i rapporti fra il privato e l’amministrazione e, quando previsto, con le altre amministrazioni chiamate a pronunciarsi sull’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso di costruire, di denuncia di inizio attività o di segnalazione certificata inizio attività.

Il SUE ha le seguenti funzioni:

Ricezione delle denunce inizio attività delle domande per il rilascio del permesso di costruire degli atti di assenso, compresi i certificati di agibilità e dei progetti approvati dalla Soprintendenza secondo quanto disposto dal Codice dei Beni culturali e del paesaggio. Informazione, accesso e partecipazione/collaborazione; acquisizione pareri e atti di assenso; rilascio di provvedimenti (permessi di costruire, certificati di agibilità e di certificazioni attestanti le prescrizioni normative e le determinazioni a carattere urbanistico, paesaggistico-ambientale, edilizio e di qualsiasi altro tipo comunque rilevanti ai fini degli interventi di trasformazione edilizia del territorio).

"Si tratta - spiega l'assessore all'Urbanistica Massimo Tornabene - di un tassello fondamentale per permettere ad architetti, ingegneri e geometri, oltre che privati cittadini, di inoltrare e gestire tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni in materia di attività edilizia. Tramite il SUE, la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, potrà essere comodamente trasmessa in tutta sicurezza da casa o dall'ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle istanze. Il SUE di Mappano, inoltre, offrirà all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l'Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento".

Lo Sportello digitale è raggiungibile attraverso la sezione "Aree tematiche" del sito istituzionale del Comune di Mappano (https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=001316&IdSU=Sue)


Cerca nel giornale

domus aprile 2019 mappano

pubblicita

SPORT

Gli esperti

Image Venerdì, 24 Maggio 2019
Gli animali sognano?

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.