facebooktwitter

nonsolocontro2017

7929463 Visualizzazioni

una mamma per amica

 La serie cult sulle Gilmore Girl 

Chi avesse perso le sette stagioni può rivederle su Netflix

Simona Destino

La coppia mamma-figlia più famosa delle serie TV, con ben 157 episodi suddivise in 8 stagioni compie vent’anni!

I più appassionati avranno già capito di chi stiamo parlando: le Gilmore Girl, conosciuta in Italia come “Una mamma per amica”.

Le portagoniste indiscusse sono Lorelai Victoria Gilmore (Lauren Graham) e la figlia adolescente Rory Gilmore (Alexis Bledel), che abitano a Stars Hollow, una piccola cittadina, circondate dai loro amici, con personalità a dir poco particolari.

                                                                                     

C’è Kirk il tuttofare, la spumeggiante migliore amica di Lorelai Sookie St.James, il sindaco ed il proprietario del negozio di alimentari Taylor Doose, la migliore amica di Rory, Lane Luke, appassionata di musica, le impiccione e ficcanaso Patty e Babette, ed ovviamente Luke (amico di Lorelai, e non solo), proprietario del ristorante sempre disponibile, ma rude persino scorbutico.

In una serie TV che parla di un rapporto madre-figlia, non potevano di certo mancare i genitori di Lorelai, ricchi e assolutamente lontani dal modo di vivere della figlia, cosa che li porta inevitabilmente ad essere in conflitto perenne.

Una trama semplice, ma mai banale, che ha la capacità di farti immergere nei problemi della vita quotidiana (forse proprio perché rispecchiano le difficoltà concrete di ognuno di noi) piangendo e gioendo insieme ai personaggi vengono toccati temi fondamentali della vita, come l’evoluzione dall’adolescenza alla vita adulta, lo scontro generazionale, l’importanza delle relazioni familiari, l’amicizia e l’amore, e proprio per questo la serie Tv ideata da Amy Sherman-Palladino ha ricevuto nomination e premi, oltre ad essere considerata nel 2007, dalla rivista Time, una delle migliori 100 migliori serie TV.

una mamma per amica cast

La serie ha debuttato con la prima puntata il 5 ottobre 2000 negli USA, distribuita dal canale The BW, ed è approdata in Italia solo due anni dopo nel 2002 su Canale 5 con le prime due stagioni, e visto il grande successo riscontrato è poi passata su Italia 1 per la terza stagione, e successive.

Oggi, se non avete ancora visto questo capolavoro della televisione, potete trovarlo sulla piattaforma online Netflix.

Sono trascorsi vent’anni, ma non è mai troppo tardi per far parte della famiglia Gilmore!


Cerca nel giornale

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com