Prodotta da Ilary e Chelsea Clinton
Per condividere storie di persone ispiratrici e resilienti
Giulia Odetti
«Il mondo ha bisogno di più responsabili del cambiamento. E credo che raccontare le storie di persone che sfidano le probabilità e marciano in avanti ispirerà gli altri a fare lo stesso».
E' quanto ha twittato, qualche giorno fa, l'ex segretaria di stato americana, Ilary Clinton che con la figlia Chelsea e il regista Sam Branson, ha co-fondato una società di produzione - HiddenLight Productions - per condividere le storie di persone ispiratrici, a partire da una serie di Apple TV sulle donne.
La serie, ispirata dal libro delle Clinton "The Book of Gutsy Women: Favorite Stories of Courage and Resilience", metterà in luce un cast eterogeneo di donne pioniere. Una ricerca per rispondere alla domanda: "cosa ci vuole esattamente per essere una donna coraggiosa?"
La serie racconterà il percorso di donne determinate e che hanno inciso anche sul percorso degli altri grazie alla loro capacità di resistere alle avversità. Tra i personaggi raccontati ci sono Chimamanda Ngozi Adichie, Mary Ritter Beard, Harriet Tubman, Edith Windsor e l’attivista pakistana Malala Yousafzai.
Ilary Clinton sta anche collaborando con Amblin Television e Warner Bros, Tv di Steven Spielberg per sviluppare il dramma antologico "The Woman’s Hour" alla CW, basato sul libro di Elaine Weiss "The Woman’s Hour: The Great Fight to Win the Vote". Mentre una serie di storia alternativa che immagina che Hillary Rodham non abbia mai sposato Bill Clinton è in cantiere a Hulu con Sarah Treem assegnata alla scrittura e alla produzione esecutiva.