I centri estivi organizzati dalla Circoscrizione 7
Tante le attività proposte per coinvolgere i ragazzi dai 6 ai 14 anni
La Circoscrizione 7 propone anche quest'anno, un ricco programma di centri estivi per ragazzi dai 6 ai 14 anni, da giugno a settembre, aperti dalle 8,30 alle 16,30.
La scelta è quanto mai varia: giochi all'aria aperta, attività presso i parchi Crescenzio e Colletta, nuoto, camminate nei parchi cittadini, uscite fuori porta, visite ai musei, feste, visite guidate alla biblioteca Italo Calvino di lungo Dora Agrigento 94 e perfino un soggiorno di una settimana a Sansicario.
A carico dei partecipanti c'è la quota relativa all'assicurazione, i biglietti per la libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico cittadino e pranzo al sacco e la quota per ogni turno (il costo varia tra le proposte) da versare direttamente all'organizzazione.
“Cogli l’estate rappresenta per il territorio una doppia opportunità - dichiara Luca Deri presidente della Circoscrizione 7 -. Da una parte mette concretamente a frutto la preziosa ricchezza del mondo dell’associazionismo e dello sport di base, patrimonio storico in continua evoluzione e in dialogo permanente con la pubblica amministrazione. Dall’altra consente alle famiglie di far partecipare bambine, bambini, ragazze e ragazzi ad attività articolate come momenti al tempo stesso di svago e crescita, vita sociale e utilizzo corretto delle tante risorse ambientali di cui gode il nostro territorio”.
Aggiunge Nando D'Apice, coordinatore della II commissione:
“In questo modo cerchiamo di offrire ai ragazzi, a tariffe ridotte, l’opportunità di coniugare lo svago ed il divertimento con la cultura e la conoscenza del territorio. Per questo motivo abbiamo coinvolto la nostra Biblioteca. Con questo progetto vogliamo offrire un servizio, a tariffe calmierate, per tutte quelle famiglie che non hanno la possibilità di mandare, per lunghi periodi, i propri figli in vacanza”.
Per informazioni: Informa7 - 011.01135751 http://www.comune.torino.it/circ7/ - Ufficio Istruzione Circoscrizione 7: 011.01136511 – 011.01135749