facebooktwitter

nonsolocontro2017

1818405 Visualizzazioni

immagine per sito

 I centri estivi organizzati dalla Circoscrizione 7

Tante le attività proposte per coinvolgere i ragazzi dai 6 ai 14 anni

La Circoscrizione 7 propone anche quest'anno,  un ricco programma di centri estivi per ragazzi dai 6 ai 14 anni,  da giugno a settembre, aperti dalle 8,30 alle 16,30.

La scelta è quanto mai varia: giochi all'aria aperta, attività presso i parchi Crescenzio e Colletta, nuoto, camminate nei parchi cittadini, uscite fuori porta, visite ai musei, feste, visite guidate alla biblioteca Italo Calvino di lungo Dora Agrigento 94 e perfino un soggiorno di una settimana a Sansicario.

A carico dei partecipanti c'è la quota relativa all'assicurazione, i biglietti per la libera circolazione sui mezzi di trasporto pubblico cittadino e pranzo al sacco e la quota per ogni turno (il costo varia tra le proposte) da versare direttamente all'organizzazione. 

“Cogli l’estate rappresenta per il territorio una doppia opportunità - dichiara Luca Deri presidente della Circoscrizione 7 -. Da una parte mette concretamente a frutto la preziosa ricchezza del mondo dell’associazionismo e dello sport di base, patrimonio storico in continua evoluzione e in dialogo permanente con la pubblica amministrazione. Dall’altra consente alle famiglie di far partecipare bambine, bambini, ragazze e ragazzi ad attività articolate come momenti al tempo stesso di svago e crescita, vita sociale e utilizzo corretto delle tante risorse ambientali di cui gode il nostro territorio”.

Aggiunge Nando D'Apice, coordinatore della II commissione:

“In questo modo cerchiamo di offrire ai ragazzi, a tariffe ridotte, l’opportunità di coniugare lo svago ed il divertimento con la cultura e la conoscenza del territorio. Per questo motivo abbiamo coinvolto la nostra Biblioteca. Con questo progetto vogliamo offrire un servizio, a tariffe calmierate, per tutte quelle famiglie che non hanno la possibilità di mandare, per lunghi periodi, i propri figli in vacanza”.

Per informazioni: Informa7  - 011.01135751  http://www.comune.torino.it/circ7/ - Ufficio Istruzione Circoscrizione 7: 011.01136511 – 011.01135749

                                                                                                 

 


Cerca nel giornale

animalialink

SPORT

Gli esperti

Image Domenica, 23 Giugno 2019
Le malattie urinarie nel gatto

SCIENZA

Image Giovedì, 13 Giugno 2019
L'ortista urbano: i lavori di giugno

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.