facebooktwitter

nonsolocontro2017

7670066 Visualizzazioni

 polizia municipale generica

                           

 Tra le sanzioni soppresse non solo ad auto straniere

Il consigliere Fontana presenta un'interpellanza e chiede chiarimenti

Ed ora sono salite ad oltre 2mila le multe annullate. Le ultime 509 risalgono  a  solo qualche giorno fa.

Motivo? All'incirca sempre gli stessi :"vista la comunicazione dell’Ufficio Verbali Associato con sede in Settimo  con la quale si trasmette un elenco di numero 509 verbali per violazione delle corsie riservate in aeroporto ed acclarato al protocollo generale numero 13882 di cui si omette la pubblicazione per motivi di privacy, relativo a veicoli autorizzati al transito ma che il sistema di gestione targhe non ha inserito nella white list dei permessi, targhe di copertura,o veicoli il cui proprietario risulta irreperibile o con residenza sconosciuta per cui la notifica non e’ andata a buon fine". 

Altri quasi 40mila euro in fumo, mentre le spiegazioni che vengono fornite si sono diversificate nel tempo. Siamo passati da "sono tutti stranieri residenti all'estero" e quindi irreperibili a "sono tutti spagnoli e la Spagna non ha aderito al protocollo europeo che consente di incrociare i dati" ed ora scopriamo che una parte sono italiani, bravi a scomparire o forse abbastanza furbi da non ritirare la notifica lasciando decorrere i tempi.

Il sindaco Luca Baracco minimizza:

"le multe annillate agli italiani su decine di migliaia di sanzioni elevate rappresenta una percentuale irrisoria e, pertanto, compatibile con le cosiddette "irreperibilità". 

In quanto ai furbetti che hanno evitato di pagare non ritirando la notifica precisa: 

"nell'elenco non vi sono "nomi illustri" di Caselle nè tantomeno politici di Torino come qualcuno ha ipotizzato. Se qualcuno ha informazioni diverse  può procedere tramite gli organi previsti. Le normative sulla privacy sono ben note e non sono usate per trincerarsi. Ciò detto, comunque, gli elenchi sono stati regolarmente trasmessi al consigliere che li può usare nei limiti previsti dalla legge".

Il consigliere in questione è Andrea Fontana del centrodestra che ha già presentato un'interpellanza e chiederà la chiusura del Consiglio comunale per trattare la vicenda. 

 


Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI

pub esposito caselle


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro                                                                                                        

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com